EUROACQUE SRL, azienda del Gruppo Culligan leader nel settore degli impianti per il trattamento delle acque, ricerca di una risorsa da inserire all’interno dell’ufficio acquisti e pianificazione.
La figura selezionata coordinerà le risorse del team e gestirà le attività di approvvigionamento delle materie prime e componenti necessari alla produzione, perseguendo l’ottimizzazione qualitativa, quantitativa ed economica degli acquisti.
Responsabilità principali:
* Pianificare con il responsabile di produzione gli approvvigionamenti, al fine di rispettare i lead time produttivi.
* Verificare e monitorare le disponibilità interne (programmazione, pianificazione ordini e scorte).
* Elaborare ed emettere ordini di acquisto e ricercare nuovi fornitori sia in Italia che all'estero.
* Analizzare gli ordini scaduti e sollecitare i fornitori.
* Gestire incontri e trattative con i fornitori per il miglioramento continuo delle condizioni e dei contratti stipulati (tempi, costi, quantità e qualità).
* Gestione degli ordini di conto lavoro e gestione documentale importazioni extra-CEE.
* Ottimizzare i flussi e lo stoccaggio delle scorte.
* Redigere reportistica sulle attività del reparto acquisti e collaborare nel miglioramento dei KPI di funzione.
Requisiti richiesti:
* Diploma o laurea ad indirizzo tecnico.
* Esperienza pregressa in ruoli analoghi preferibilmente in contesti strutturati.
* Conoscenza e padronanza delle logiche MRP e dei processi di supply chain e supply planning.
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel).
* Ottime capacità di problem solving, team working, organizzazione del lavoro e gestione dello stress.
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Completa il profilo la conoscenza operativa di SAP.
Sede di lavoro: Rivergaro (Piacenza).
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
* Dal lunedì al venerdì
* Turno diurno
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