ManpowerGroup Italia, divisione Professional, seleziona per solida e storica realtà, leader nel mercato di prodotti per l'igiene, un/a Manutentore Elettrico.
Ruolo
La risorsa sarà inserita all'interno del Team di Manutenzione e si occuperà degli impianti produttivi dell'azienda con attività di manutenzione ordinaria, straordinaria e preventiva. Principali responsabilità:
1. Diagnosticare i malfunzionamenti di macchinari e apparecchiature attraverso l'osservazione e l'analisi di progetti, parti di macchine, schizzi o specifiche.
2. Discutere le variazioni di funzionamento della macchina con i Team Leader e i colleghi di manutenzione per diagnosticare i problemi ed eseguire riparazioni adeguate.
3. Risoluzione dei problemi.
4. Trasferimento, installazione, manutenzione e riparazione di macchinari e attrezzature elettriche, elettroniche, meccaniche, idrauliche e pneumatiche.
5. Collegare il cablaggio e le linee idrauliche.
6. Garantire che tutta la manutenzione ordinaria e programmata sulle apparecchiature sia completa in tempo e documentata.
7. Mantenere attrezzature e strutture.
8. Mantenere registri accurati.
Requisiti
Il/La candidato/a deve possedere un'ottima conoscenza di Tecnologie elettriche, elettroniche ed elettromeccaniche ed essere in grado di:
9. leggere i programmi PLC;
10. intervenire in tutte le fasi di montaggio e manutenzione utilizzando con efficacia gli strumenti tecnici necessari;
11. eseguire prove di funzionamento e di ricerca dei guasti registrando i dati tecnici relativi alla riparazione eseguita;
12. leggere gli schemi elettrici, pneumatici avendo conoscenza dei .circuiti di bassa e media tensione.
Preferibile Certificazione in Manutenzione Industriale.
Preferibile conoscenza lingua inglese.
Disponibilità lavorativa
Full Time su 3 turni ciclo continuo.
Luogo di lavoro: Milano Sud