La tua nuova azienda
Da oltre 100 anni, il gruppo Industriale nostro cliente fornisce soluzioni innovative nel campo dell’ingegneria civile e geotecnica. Riconosciuto come leader mondiale nelle strutture di sostegno e rinforzo del terreno, stabilizzazione e pavimentazioni stradali, opere idrauliche e di protezione costiera. Presso il sito di Bologna, Quartier Generale del gruppo da cui sono coordinate le Operations di + 20 stabilimenti nel resto del mondo, siamo alla ricerca di una figura di Ingegnere di Stabilimento – Ufficio Tecnico di Produzione.
Il tuo nuovo ruolo
La risorsa verrà inserita all’interno del dipartimento Technical Services di Gruppo e lavorerà in sinergia con i dipartimenti tecnici dei plant produttivi del Gruppo in un contesto fortemente internazionale.
Riportando direttamente al Group Technical & Industrial Services Manager, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
1. Progettazione (Machine technical Design): Lettura ,elaborazione e modifica disegni e progetti di componenti e macchinari. Elaborazione di layout di linee e reparti di produzione incluse utilities mediante sistemi CAD/CAM/FEM. Progettazione, gestione e realizzazione di progetti di automazione integrata e tecnologie 4.0;
2. Manutenzione: Elaborare cicli e procedure di manutenzione. Coordinamento squadre di manutenzione composte da personale interno e/o esterno per esecuzione di interventi su macchine e impianti di produzione. Monitoraggio e gestione dei principali KPI di manutenzione.
3. Project Management: Coordinamento e realizzazione nuovi progetti tecnici e tecnologici nel rispetto dei tempi previsti e dei budget approvati;Scouting fornitori: Ricerca nuovi fornitori e gestione fornitori esistenti nelle attività di sviluppo nuovo impianti e/o di upgrade e miglioramenti macchinari esistenti
Di cosa hai bisogno per aver successoIl candidato ideale possiede una laurea in Ingegneria meccanica / elettrica o similari e vanta un’esperienza di almeno 2 anni in reparti di progettazione macchine, impianti, processi industrie manifatturiere oppure studi di progettazione meccanica o in aziende di manutenzione impianti di produzione. Potranno essere presi in considerazione anche profili di diplomati in ambito tecnico.È richiesta:
4. Buona conoscenza della lingua inglese;
5. Prima esperienza nel lavorare con Solidworks e sistemi CAM/CAD;
6. Conoscenze di pneumatica e circuiti idraulici;
7. Esperienza di gestione fornitori e squadre di manutenzione;
8. Project management;
9. Conoscenza delle tecniche standard di manutenzione di impianti complessi;
10. Conoscenza tecnica di manutenzione predittive fondate su principi di intelligenza artificiale (4.0 Iot);
11. Disponibilità a trasferte (UE e Extra UE)
Completano il profilo: precisione, metodicità, capacità di lavorare in team, buona resistenza allo stress e capacità di lavorare per scadenze.