Dettagli opportunità
Settore: Energy
Funzione: Responsabile di Cantiere
Tipo di Contratto: Collaborazione
Codice opportunità:
Descrizione
Azienda del settore Energy, con grande attenzione alla sostenibilità, si occupa di efficientamento energetico di impianti termici e di climatizzazione; di servizi di gestione della pubblica illuminazione e di multiservizi integrati sugli impianti termici, elettrici e antincendio.
Principali responsabilità
La risorsa si occuperà della gestione completa di quattro cantieri sul territorio toscano, dalla pianificazione dei lavori e programmazione delle squadre in campo, al controllo e realizzazione del progetto. Più in particolare dovrà:
1. Supervisionare e coordinare tutte le attività sul cantiere;
2. Garantire la conformità con le normative in materia di Sicurezza e Ambientale e condurre ispezioni periodiche per assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e qualità;
3. Monitorare l'avanzamento del progetto rispetto al piano di lavoro stabilito;
4. Pianificare e programmare le varie fasi del progetto, nel rispetto degli obiettivi temporali e di aderenza al budget;
5. Coordinare le risorse umane, finanziarie e la logistica di cantiere (inclusi approvvigionamento, trasporto e stoccaggio di materiali e attrezzature);
6. Supervisionare l'assegnazione delle risorse umane (dirette e in subappalto) e i materiali per il cantiere;
7. Assicurarsi che il personale sia adeguatamente formato e dotato delle risorse necessarie per svolgere i compiti in modo sicuro ed efficiente;
8. Comunicare regolarmente con il cliente, i progettisti, i fornitori e altri stakeholder del progetto;
9. Preparare e presentare rapporti sull'avanzamento del progetto, inclusi i costi e le tempistiche;
10. Identificare e risolvere tempestivamente eventuali problemi o ostacoli che potrebbero influire sull'avanzamento del progetto;
11. Mantenere aggiornata la documentazione del cantiere, inclusi piani, disegni, permessi e certificati;
12. Archiviare in modo sicuro tutti i documenti relativi al progetto per futuri riferimenti ed eventuali audit;
13. Identificare opportunità per migliorare i processi e le pratiche di lavoro sul cantiere;
14. Collaborare con il team per implementare soluzioni innovative e tecnologie avanzate che possano ottimizzare l'efficienza e la qualità del lavoro.
Principali caratteristiche richieste
1. Iscrizione all’albo professionale
2. Almeno 5 anni di esperienza nel ruolo
3. Ottime capacità di problem solving e decision making
4. Ottime capacità di comunicazione e leadership
5. Orientamento al risultato e al rispetto delle tempistiche
6. Disponibilità a trasferte
Sede aziendale: Pistoia (PT)
Tipologia di contratto: Collaborazione in p.iva; Benefit: auto aziendale
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
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