Job Description
Nell'ambito della struttura OPS & IT SUPPORT AND PERFORM. MONITORING dedicata a garantire la qualità e il livello di servizio nella gestione del portafoglio e dell'assistenza alla rete agenziale, stiamo cercando un/una Case Management per una sostituzione maternità, per aiutarci nella gestione dei problemi complessi e importanti per gli Agenti: casi di assistenza verso la rete divenuti particolarmente critici a causa dell'anzianità della richiesta o perché su di essi sono state fatte segnalazioni di particolare urgenza.
L'ambito riguarderà il Ramo Vita, sia per le richieste di business (con l'utilizzo dello strumento di ticketing denominato Field Care) sia per tutte le problematiche informatiche (con l'utilizzo del tool di richieste ITSM).
Requirements
Principali responsabilità:
1. Presidiare le criticità operative principalmente attraverso il sistema di ticketing
2. Supportare in modalità Agile l'identificazione e condivisione delle priorità di intervento e delle soluzioni informatiche o di business vita con le altre strutture aziendali coinvolte nell'assistenza
3. Condividere con il team i carichi di lavoro e le priorità, anche attraverso stand up meeting
4. Gestire i contatti telefonici con la rete agenziale e condividere i tempi di risoluzione
5. Assicurare il raggruppamento continuo delle casistiche simili per tipologia
Conoscenze e competenze tecniche e strumenti:
1. Conoscenza del business vita, sia a livello di prodotti che a livello di processi
2. Uso professionale di: excel, power point
Soft Skills:
1. Spirito analitico: competenze analitiche per trasformare i dati in strategie vincenti
2. Teamwork: capacità di coordinarsi con il team e agilità nell'organizzazione delle proprie attività
3. Empatia: capacità di mediazione, ascolto e interazione con interlocutori diversi
4. Creatività: saper mettere in campo iniziativa e creatività nel proporre soluzioni innovative
5. Energia: entusiasmo ed energia nel perseguire gli obiettivi aziendali
Company Profile
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione: ogni giorno vogliamo essere al fianco dei nostri clienti prendendoci cura delle loro vite e dei loro sogni. Questo per noi è Più di un Lavoro.
1. Siamo parte di un importante Gruppo internazionale con oltre 72 mila persone in tutto il mondo e più di 68 milioni di clienti
2. Siamo tra i principali player globali del settore assicurativo: l'innovazione e la sostenibilità sono nel nostro DNA
3. Generali Italia conta oltre €24,6 miliardi di premi totali e una rete capillare di 40 mila distributori, oltre ai canali online e di bancassurance. 13 mila dipendenti, €120 miliardi di asset under management. A Generali Italia fanno capo Alleanza Assicurazioni, Das, Leone Alato, Genertel, Generali Welion e Generali Jeniot
Il Gruppo Generali offre delle interessanti opportunità di arricchimento professionale in un contesto lavorativo caratterizzato da:
1. Cultura aziendale solida e aperta, modi di lavorare innovativi, formazione e affiancamento a supporto di un inserimento efficace
2. Ambiente di lavoro inclusivo in cui tutti si sentano accolti, liberi di esprimere al meglio la propria identità, le proprie idee e le proprie capacità: perché siamo Più che diverse, Persone Uniche
3. Qualità dei processi e iniziative per le nostre persone, che ci distinguono come Top Employer
Entra a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito! #J-18808-Ljbffr