ADDETTO UFFICIO TECNICO - PROGETTISTA MECCANICO
Funzione: L'Impiegato Ufficio Tecnico è responsabile della progettazione, sviluppo e messa in produzione di pareti, porte e componenti su misura in lamiera..
Lavorerà a stretto contatto con i clienti ed il reparto produttivo per garantire che i prodotti siano realizzati secondo le aspettative previste.
È fondamentale che il candidato sappia lavorare in team, comunicare in modo chiaro mediante l¹ausilio di disegni CAD e che sia proattivo nella risoluzione dei problemi.
Responsabilità:
Sviluppare e progettare componenti in lamiera per arredatori navali utilizzando Solidworks 3D.
Stendere i layout delle aree del cliente utilizzando i blocchi parametrici di AutoCAD.
Definire le caratteristiche tecniche dei prodotti raccogliendole su tabelle Excel.
Preparare le distinte di produzione ed i fabbisogni di materiale.
Gestire le modifiche ai prodotti e alle procedure di produzione.
Collaborare con il team di produzione per risolvere i problemi e migliorare l'efficienza.
Interfacciarsi con il cliente per rispondere a domande e fornire aggiornamenti.
Requisiti preferiti:
Capacità di Interfacciarsi con il cliente con professionalità e competenza, ascoltando le sue esigenze e fornendo soluzioni chiare e tempestive.
Collaborare attivamente con i colleghi del reparto tecnico per individuare le migliori soluzioni ai problemi e prevenire eventuali criticità in fase di produzione o installazione in cantiere.
Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team.
Precisione e attenzione ai dettagli.
Competenze preferenziali: Esperienza nel settore della produzione di lamiera. Esperienza nell¹uso di Excel (Formule logiche, tabelle pivot) Esperienza con Solidworks 3D, AutoCAD e Excel. Il percorso di inserimento aziendale prevede un affiancamento operativo di alcune settimane, in modo da acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per svolgere il ruolo in modo efficace. Si offre: inserimento diretto in azienda, ral max 45K