Adecco Italia Spa, divisione Consultant, ricerca per un'azienda manifatturiera di medie dimensioni che produce e distribuisce misuratori di portata con sede a Villafranca Padovana (PD), la seguente figura professionale:
Customer service - Back office
Responsabilità:
La risorsa riporterà alla Responsabile del Customer Service e avrà come principali attività:
1. Gestione delle quotazioni e degli ordini (di vendita, di reso, di riparazione, di campionatura);
2. Verifica e gestione delle consegne in collaborazione con la Pianificazione;
3. Gestione e aggiornamento del database delle anagrafiche dei clienti;
4. Predisposizione della documentazione relativa a vendite Nazionali ed Internazionali e spedizioni via mare/aereo/camion: conferme ordine, Fatture Proforma, Packing lists, Bolle di Trasporto, Fatture di anticipo, Fatture di vendita, Note di accredito, CMR, AWB, B/L;
5. Assistenza all'emissione di garanzie bancarie/assicurative e L/C in collaborazione con l'Amministrazione;
6. Gestione triangolazioni;
7. Gestione di spedizionieri e corrieri;
8. Gestione di documenti legati alla merce pericolosa;
9. Controllo doganale (MRN) di fatture extra CEE e relativo recupero delle Bolle mancanti;
10. Controllo e archivio giustificativi di consegna merce in paesi UE.
Si richiede:
1. Costituisce titolo preferenziale Laurea in Economia o equivalente;
2. Esperienza di 2-3 anni nel ruolo, maturata all'interno di realtà produttive di medie dimensioni, preferibilmente in aziende metalmeccaniche;
3. Conoscenza degli INCOTERMS;
4. Conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
5. Buone doti organizzative e di negoziazione;
6. Conoscenza fluente della lingua inglese;
7. Nice to have: Conoscenza del gestionale Oracle.
Disponibilità oraria: Full Time
CCNL: Metalmeccanica Confimi
Benefits: mensa aziendale, premio di produzione
#J-18808-Ljbffr