Dubhe S.r.l., distributore italiano specializzato in parti di ricambio per autocarro e veicolo commerciale con una forte specializzazione sui ricambi motore, cambio e differenziale.
VICE CFO:
La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore Delegato e al CFO di gruppo, si occuperà della gestione finanziaria dell'azienda, inclusi la strategia, la pianificazione, la creazione di reportistica e la gestione del budget e si occuperà della supervisione e coordinamento di un team di 15 risorse dedicate alla contabilità e all’amministrazione.
La risorsa svolgerà le seguenti attività:
* Analizzare e interpretare i dati finanziari e garantire la conformità alle normative contabili e fiscali.
* Fornire previsioni e proiezioni accurate per supportare le decisioni aziendali.
* Identificare e gestire i rischi finanziari per proteggere l'azienda dagli impatti negativi.
* Definire, monitorare e gestire il budget aziendale per garantire una gestione finanziaria efficace.
* Collaborare con il CEO e il CFO di gruppo nella gestione economica e finanziaria dell’azienda e delle relative controllate italiane ed estere (Francia, Romania e Bulgaria).
* Redigere il bilancio consolidato, rendicontazione e pianificazione.
* Pianificare e realizzare strategie di crescita, inclusi piani di espansione e iniziative di M&A.
* Valutare opportunità di investimento attraverso processi di due diligence e analisi finanziaria delle aziende target, garantendo la compliance legale.
* Pianificare e gestire l’integrazione delle nuove acquisizioni, assicurando una transizione fluida e l’allineamento delle pratiche finanziarie e contabili.
* Gestire le relazioni con tutti gli interlocutori interni ed esterni all’azienda (fondo, banche, revisori, commercialisti ecc).
Il profilo ideale è in possesso delle seguenti caratteristiche:
* laurea in materie economiche e/o finanziarie
* almeno 3/4 anni di esperienza nel ruolo di CFO o in una posizione simile
* conoscenza e padronanza delle tematiche in ambito economico, legislativo e principi contabili;
* buona conoscenza del pacchetto Office (Excel-Word), AS400, Power BI
* buona conoscenza di inglese e francese
* completano il profilo buone doti manageriali, di analisi, precisione, problem solving e organizzative, forti competenze analitiche e decisionali.
Cosa offriamo:
* Assunzione diretta in azienda, l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.
* Contratto CCNL commercio full time, da lunedì a venerdì.
* Buoni pasto.
#J-18808-Ljbffr