La risorsa ricercata dovrà occuparsi in autonomia dell’acquisizione di nuovi clienti identificando le opportunità di vendita, comprendere l’esigenza e proporre soluzioni tecniche adeguate, elaborazione delle offerte tecnico-commerciali, mantenimento e gestione dei clienti acquisiti fornendo consulenza tecnica e supporto per conseguire la massima fidelizzazione.
Requisiti essenziali:
* Laurea breve in Ingegneria Informatica o esperienza tecnica specifica.
* Esperienza pregressa, di almeno 3 anni, nel ruolo in aziende mediamente strutturate.
* Ottime doti di comunicazione e di relazione.
* Ottime doti di “problem solving”, precisione ed organizzazione.
* Attitudine alle relazioni interpersonali.
Mansioni:
* Gestione e sviluppo di clienti attuali e potenziali collocati nella provincia di Lecce e nel territorio italiano.
* Visite al cliente per presentare e promuovere prodotti e servizi.
* Consulenza al cliente in tutte le fasi della relazione (dalla trattativa al post-vendita).
* Creazione e sviluppo di nuove iniziative commerciali presso il cliente (pipeline), in coordinamento con il proprio team di specialisti di prodotto.
* Definizione del prezzo di vendita, in accordo con il responsabile della propria unità organizzativa ed in coordinamento con il team di riferimento.
* Supporto all’ufficio Amministrazione per la gestione di attività inerenti i propri clienti (es. gestione pagamenti ed eventuali insoluti).
* Supporto per analisi di mercato e del proprio portafoglio clienti.
Cosa Offriamo:
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante
* Opportunità di crescita professionale e sviluppo delle proprie competenze.
* Possibilità di lavorare su progetti innovativi e tecnologicamente avanzati.
* Collaborazione con un team di professionisti qualificati.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Disponibilità:
* Turni
#J-18808-Ljbffr