Artsana Group, fondata nel 1946 dal Cavaliere del Lavoro Pietro Catelli, ha il suo quartier generale a Grandate (CO) e conta più di 8000 dipendenti, divisi nelle filiali attive in tutto il mondo e nelle unità produttive europee.
Fra i principali marchi del Gruppo: Chicco, Boppy, Neobaby e Fiocchi di Riso. Artsana Group detiene inoltre il 100% di Prenatal Retail Group S.p.A.
La nostra mission, sintetizzata dal nuovo claim “Empowering communities to nurture our future” è espressione di una cultura del cambiamento, attenzione alla crescita e al trasferimento delle competenze, sviluppo dei talenti ed integrazione delle persone nell’organizzazione.
Retail Auditor:
Sotto il coordinamento del Responsabile Operative Finance del Gruppo Artsana, il Retail Auditor segue la gestione progettuale ed operativa dei processi di controllo interno sulla rete Retail del Brand Chicco (negozi diretti ed affiliati), assicurandosi della loro efficacia e comprensione all’interno del Gruppo.
Principali responsabilità:
1. Implementazione e gestione operativa del ciclo di controllo interno e gestione degli audit aziendali dedicati ai negozi diretti ed affiliati del Gruppo;
2. Garantire la diffusione di best practice e redazione di procedure operative per i Negozi del Gruppo;
3. Gestire l’introduzione di nuovi processi e/o ottimizzazione dei processi esistenti con focus Retail, compresi quelli che contribuiscono all'affidabilità e alla sicurezza dei flussi di inventario;
4. Gestire l’attuazione dei controlli necessari al monitoraggio dei movimenti manuali sulle scorte di magazzino del negozio e proposta di azioni correttive;
5. Pianificare e programmare gli interventi di audit perimetro Retail;
6. Gestire e supportare le analisi preliminari dei processi oggetto di audit per il retail (documentazione, approfondimento delle normative di riferimento e degli esiti dei precedenti audit e correlati correttivi proposti, analisi dei dati di monitoraggio per individuare eventuali scostamenti tra risultati conseguiti e obiettivi programmati, etc.);
7. Alimentare e analizzare gli indicatori chiave oggetto di audit (KPI);
8. Supportare le funzioni aziendali nella risoluzione di anomalie e nello sviluppo di nuove funzionalità in ambito Retail.
Requisiti minimi:
1. Formazione universitaria su materie economiche o ingegneristiche;
2. Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni o esperienza nell’ambito di audit con focus su aziende Retail;
3. Ottima conoscenza di EXCEL;
4. Conoscenza della lingua inglese;
5. Conoscenza ERP SAP;
6. Disponibilità a frequenti trasferte sul territorio. Il ruolo prevede trasferte frequenti presso i punti vendita del territorio italiano.
#J-18808-Ljbffr