Addetto amministrazione del personale
1. sede di lavoro principale e BU di riferimento: FORNOVO TARO
2. Orario di lavoro: full time 8.30 – 17.30
3. INSERIMENTO PREVISTO (IDEALMENTE): metà Settembre 2024.
Verrà affiancata dall’attuale addetta all’amministrazione del personale fino al 31.01.2025
4. Descrizione il più dettagliata possibile delle mansioni svolte, cioè cosa farà e quali saranno le sue responsabilità:
Il suo obbiettivo principale è quello di garantire il flusso di presenze mensili e il corretto svolgimento del ciclo di elaborazione paghe aziendale, dalla raccolta dati dei cartellini sino all’elaborazione delle buste paga da parte dello Studio Paghe esterno, con tutti gli adempimenti correlati. Attività:
5. Formulazione cartellini paga mensili tramite gestionale Zucchetti Infinity (inserimento giustificativi, variabili, modifiche anagrafiche etc).
6. Interfaccia col consulente del lavoro in merito: Ricevimento SARE e UNILAV Controllo e verifica dei cedolini paghe Eventuali chiarimenti di nuove normative o aggiornamenti dei CCNL di riferimento ( Metalmeccanico, edile, Cementizi e laterizi)
7. Formulare contratti di lavoro, impegni all’assunzione, proroghe secondo la contrattualistica sulla base delle indicazioni fornite dalla responsabile del personale. Procedere alla relativa archiviazione e gestione a livello di scandeziario
8. supporto per tutti i colleghi ( all’incirca 100 persone ) in relazione al gestionale Zucchetti e altre piattaforme utilizzate tra cui Pellegrini, EBM.
9. creazione reportistica al Responsabile del personale periodica legata al personale, mantenimento database dipendenti
10. gestione pratiche Welfare, tirocini, categorie protette L.68/99, alternanza scuola lavoro etc
11. supporto costante alla Responsabile del personale sulle tematiche correlate all’amministrazione del personale
12. mantenimento delle schede dei dipendenti e il registro di formazione per ogni singolo dipendente
13. processo di on boarding del personale neo assunto
14. chi sarà il suo diretto responsabile/a chi risponde : HR MANAGER
15. con chi collaborerà: con le altre addette HR, con la Responsabile del Personale, con tutti i dipendenti e lo studio paghe esterno.
16. chi coordinerà: nessuno
17. % trasferte Italia o estero, e se all’estero, in quali paesi: non richieste
COSA CI ASPETTIAMO DALLA PERSONA UNA VOLTA ENTRATA, ANCHE A LIVELLO DI TEMPISTICHE:
che entro Dicembre 2024 sia completamente autonomo nell’elaborazione dei cartellini, nei processi di assunzione e contrattualistica in generale, che possa essere un soggetto affidabile per la Responsabile del personale.
Tipo di esperienze professionali richieste e n. di anni di esperienza idealmente richiesti: ideale esperienza 5-8 anni nell’amministrazione del personale in aziende di medie dimensioni Studi/percorso formativo richiesto: ragioneria ( sarebbe un PLUS) Competenze tecniche e informatiche: la conoscenza di Zucchetti Infinity Indispensabile ottima conoscenza di Excel. Competenze linguistiche: conoscenza dell’inglese a livello B1 caratteristiche personali/caratteriali del candidato: la persona dovrà essere una persona metodica, precisa e svelta nello svolgimento delle sue attività. Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team; Forte capacità organizzativa e di gestione del tempo; Grande attenzione ai dettagli.