Adecco Italia ricerca per solida e strutturata azienda metalmeccanica con sede in zona Zola Predosa (BO):
TECNICO IT - HELP DESK 1° E 2° LIVELLO
La figura ricercata ha conseguito una formazione ad indirizzo elettronico - informatico ed ha maturato una comprovata esperienza nel ruolo di almeno 2 anni, preferibilmente in contesti manifatturieri e/o metalmeccanici strutturati.
Il profilo verrà inserito nell'ufficio helpdesk e sarà responsabile ed autonomo nel fornire supporto tecnico di primo livello (L1) e, occasionalmente, di secondo livello (L2), a diretto riporto di un Responsabile IT.
Responsabilità:
* Fornire supporto tecnico di primo livello (L1) agli utenti, risolvendo problemi hardware e software comuni.
* Gestire le richieste di assistenza tramite ticketing system, e-mail e telefono.
* Diagnosticare e risolvere problemi di rete di base, inclusi problemi di connettività e configurazione.
* Collaborare con il team IT per risolvere problemi più complessi (L2) e garantire la continuità operativa.
* Installare, configurare e aggiornare software e hardware aziendali.
* Mantenere e aggiornare la documentazione tecnica e le procedure operative.
* Fornire formazione e supporto agli utenti finali su nuove tecnologie e applicazioni.
Requisiti:
* Conoscenza di base delle reti (TCP/IP, DNS, DHCP, Switch, VLAN), dei sistemi operativi Windows e del mondo Microsoft 365.
* Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software.
* Capacità comunicative e di problem solving.
* Attitudine al lavoro di squadra e capacità di gestire più compiti contemporaneamente.
Contratto a tempo indeterminato con RAL da valutare in base all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time
#J-18808-Ljbffr