Vuoi lavorare in un’azienda che ti dà la possibilità di trasformare positivamente il mondo in cui viviamo? In Bureau Veritas crediamo che lasciare il segno sia una sfida e un’opportunità per ognuno di noi, un’occasione per generare un impatto, un legame con il futuro, una testimonianza di crescita e sviluppo.
Far parte della nostra organizzazione non vuol dire semplicemente lavorare ma anche contribuire alla costruzione di un mondo fondato sulla fiducia. Dal 1828, Bureau Veritas è leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e certificazione. Il Gruppo in Italia è costituito da sei società per offrire ai nostri clienti la più svariata gamma di servizi, da quelli di ispezione, controllo e verifica di conformità, al testing, dalla certificazione di sistema fino alla formazione e alla consulenza.
Digital Transformation, Energy Transition, Cybersecurity, Sostenibilità, Construction, Export e Logistica, Food, Healthcare, sono solo alcuni dei servizi e degli ambiti all’interno dei quali il Gruppo opera.
Come puoi lasciare il tuo segno?
La risorsa sarà inserita all’interno del team Finance di Bureau Veritas Certest che opera nel perimetro della South&Western Region. A riporto del Financial Controller EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa), la risorsa supervisionerà la corretta applicazione dei processi definiti dal team Finance a livello globale per 5 entità.
In particolare la risorsa si occuperà delle seguenti attività mantenendo l’interfaccia con le funzioni di supporto (contabilità, risorse umane…) e con gli operativi:
* Attività di reporting e forecast mensile, trimestrale e annuale nel rispetto delle scadenze e delle regole stabilite;
* Consolidamento e analisi dei dati.
* Attività di chiusura:
* Supporto ai team locali al fine di garantire un processo di chiusura conforme agli standard stabiliti dalla Divisione e dal Gruppo in termini di scadenze, regole e risultati;
* Partecipazione alle attività di monitoraggio dei conti, all’attività di revisione e all’analisi dei costi.
* Progetti speciali:
* Implementazione di un ERP all’interno del perimetro di riferimento;
* Supporto nello sviluppo di gestionali di produzione/controllo.
Cosa ricerchiamo per avere successo in questa posizione?
* Titolo di studi: Laurea in economia, Master in Finanza;
* Almeno 5-8 anni di esperienza che abbiano permesso di acquisire un metodo di analisi e organizzazione nell’ambito Finance, in una società di revisione o in una multinazionale;
* Ottima padronanza del pacchetto Office, in particolar modo di Excel e conoscenza dei sistemi informatici di riferimento;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Sarà considerato un plus la conoscenza della lingua francese e/o spagnola.
Sede di lavoro: San Miniato (PI)
Bureau Veritas garantisce pari opportunità e parità di trattamento e accesso a tutti i candidati senza operare discriminazioni fondate su sesso, razza, colore della pelle, origine etnica o sociale, caratteristiche genetiche, lingua, religione o convinzioni personali, opinioni politiche o di altra natura, appartenenza ad una minoranza nazionale, patrimonio, nascita, disabilità, età o orientamento sessuale.
Tutti i dati personali saranno trattati ai sensi del regolamento UE 679/16 (GDPR) e del D.Lgs. 196/03.
#J-18808-Ljbffr