Il tuo team
Nel tuo nuovo ruolo, entrerai a far parte della Direzione ICT & Customer Service nell’Area “Customer Value, Analytics and Platform”.
Su cosa lavorerai
Ti occuperai delle principali attività di reporting e analisi relative all’area Credito. Nello specifico:
* Supporto analitico nella gestione dei processi relativi al rischio credito, alla morosità e al recupero dei crediti.
* Definizione, implementazione, manutenzione e monitoraggio dei KPI e della reportistica operativa e direzionale per l’area Credito;
* Gestione, in autonomia e con il supporto di fornitori esterni, delle attività inerenti le consegne normative e indagini dell’Autorità di settore relativamente ai dati di fatturato, credito e incasso;
* Analisi della customer base e generazione insights al fine di orientare le decisioni dell’area per minimizzare il tasso di unpaid.
* Presentazione dei dati periodici in occasione dei meeting operativi e direzionali;
* Gestione autonoma del deploy delle soluzioni applicative Qlik-sense.
Cosa può esserti utile per valutare se candidarti
* Laurea in discipline tecniche o economiche
* Esperienza nell’utilizzo di QlikSense
* Conoscenza dei concetti e delle tecniche di Data warehousing (Back-End) e di Business Intelligence (Front-End)
* Buona conoscenza lingua inglese
* Ottime capacità di analisi e attitudine al problem solving;
* Ottima capacità di lavorare per obiettivi e in team, anche interfacciandosi con interlocutori sia interni che esterni.
La tua sede di lavoro
Lavorerai nel nostro HQs di Milano in Via A. Algardi 4 insieme al resto del tuo team di riferimento. Ci impegniamo a favorire il tuo work-life balance e quindi avrai la possibilità, se lo desideri, di lavorare anche in modalità ibrida organizzandoti con il tuo team.
Sorgenia
Nati nel 1999, siamo una Green Tech Energy Company e oggi il principale operatore energetico privato nazionale.
Scopri di più su Sorgenia su www.sorgenia.it.
Cosa significa far parte di Sorgenia
Cerchiamo nuovi colleghi che, con spirito pionieristico e innovativo, siano pronti a gestire con proattività e concretezza progetti sfidanti contribuendo alla continua crescita di Sorgenia.
In Sorgenia offriamo l’opportunità di imparare ogni giorno attraverso percorsi di formazione continua e eventi interni informali; siamo attenti al benessere delle nostre persone e per questo offriamo flessibilità oraria, smart working e una palestra aziendale se vuoi tenerti in forma.
Se vuoi scoprire cos’altro offriamo in Sorgenia, candidati, non vediamo l’ora di conoscerti!
#J-18808-Ljbffr