Siamo Italiaonline, la più grande internet company italiana. La nostra mission è garantire ai nostri Clienti la possibilità di ottenere risultati migliori nella loro vita digitale e nel loro business online attraverso servizi innovativi e di qualità.
Per Bizpal, la nostra società di Customer Care, stiamo cercando una o un Telesales Manager che avrà la responsabilità di gestire la funzione Telesales all’interno del contact center per circa 10 Mln€ di fatturato con l’obiettivo di contenere il churn, migliorare la Customer Experience e coordinare le vendite del Customer Care.
Nello specifico si occuperà di:
* predisporre le strategie per il conseguimento dei target commerciali;
* definire le azioni volte al conseguimento dei risultati quantitativi e qualitativi di tutte le attività di vendita e post vendita;
* monitorare i KPI con azioni mirate e coerenti con i target;
* coordinare e gestire le attività dei Team Leader e di tutte le risorse dedicate alle attività di vendita e post vendita (+60hc);
* coordinare le attività di recupero negativi in esclusiva (oltre 6k clienti recuperati l’anno);
* partecipare alla definizione e alla realizzazione di progetti chiave quali ad esempio quello della Lead Generation con l’obiettivo di trasformare il Customer Care in centro di profitto attraverso la generazione di opportunità commerciali per i clienti.
Competenze richieste:
* laurea in ambito economico/scientifico;
* almeno 5 anni di esperienza in ruoli affini;
* capacità di lavorare efficacemente sotto pressione e di gestire situazioni complesse;
* esperienza nella gestione di sessioni di formazione (aule) e abilità nel supportare la crescita di talenti commerciali, individuando e sviluppando venditori e competenze di vendita all'interno del team;
* conoscenza approfondita dei KPI legati alle competenze di vendita con l'obiettivo di ottimizzare le performance commerciali;
* comprensione dei KPI di conto economico;
* ottime competenze di project management.
#J-18808-Ljbffr