Siamo alla ricerca di una figura di Assistente di Direzione Commerciale che, a riporto della proprietà, avrà una responsabilità trasversale nell'organizzazione e efficientamento del workflow del reparto Sales. Nello specifico, si occuperà di:
1. Gestione delle relazioni con i clienti, fornendo supporto telefonico e via e-mail per richieste commerciali e post-vendita.
2. Preparazione e invio di preventivi e offerte commerciali, dopo aver raccolto l'esigenza dei clienti ed aver eseguito un primo studio di fattibilità in raccordo con la pianificazione della produzione.
3. Supporto alla rete vendita, coordinando appuntamenti e gestione delle agende dei commerciali.
4. Supporto al reparto acquisti nel reperimento della materia prima presso i fornitori.
5. Monitoraggio degli ordini e aggiornamento dello stato delle consegne, in collaborazione con il reparto logistico e con la produzione.
6. Aggiornamento del database clienti e gestione delle attività amministrative collegate al processo di vendita.
Il profilo ideale ha già una esperienza nel segretariato commerciale, nel back office o nel supporto alla pianificazione commerciale e produttiva, in aziende manifatturiere.La conoscenza dell'inglese ad un livello almeno intermedio è necessaria in quanto i fornitori e i Clienti sono spesso all'estero.Si richiede un lavoro in presenza dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 13.30 alle ore 17.30 (è presente una sala attrezzata per la pausa pranzo).