Le tendenze sociali ed economiche fanno si che le assunzioni nel settore banca saranno sempre più legate alla necessità degli istituti di credito di ristrutturarsi per offrire servizi sempre più efficienti: l'attenzione sarà puntata sulla soddisfazione del consumatore finale offrendogli servizi sempre più su misura. La personalizzazione sarà dunque una delle parole chiave del futuro di questo settore ed una tendeza di cui tenere presente quando si cerca lavoro in banca.
Con questo obbiettivo le banche online potrebbero decidere di aprire filiali fisiche e, dall'altro, le banche "fisiche" svilupperanno sempre più servizi di home banking. Ci saranno quindi possibilità lavorative sia per profili più tradizionali che per profili legati al web. Agenti, venditori e tutti i commerciali in generale, gli addetti al servizio clienti e contact center, credit specialist e controller dovrebbero poter trovare offerte di lavoro in banca. Esiste tuttavia un largo range di professioni che operano in questo settore così come ci sono differenti livelli di studio richiesti. Per la maggior parte dei lavori in banca è richiesta una certa facilità relazionale (a proposito del contatto con i clienti). Tra i tipi di aziende che assumono non ci sono solo le banche: altri tipi di imprese, come le assicurazioni, cercano profili di tipo "banca".
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più