Lavorare in Salmoiraghi e Viganò significa lavorare in una nota azienda di occhiali e prodotti per la vista nata nel 1865. All'origine non si tratta di una sola azienda ma di due attività distinte: una che produce strumenti per la topografia, la matematica, l'astronomia e altre discipline scientifiche (gestita dall'ingegnere Angelo Salmoiraghi) e una che si occupa invece di occhiali e esami per la vista (gestita dall' ottico Angelo Viganò).
Negli anni settanta queste due realtà vengono acquistate e fuse da un'azienda terza, la Dollond & Aitchinson, una grande realtà europea nel campo dell'ottica. Nel 2000 l'azienda viene riacquistata e torna completamente italiana. Oggi appartiene all'ingegner Tabacchi e vanta una rete di punti vendita (la maggior parte dei quali in franchising) di centinaia di negozi e poco meno di 2000 dipendenti.
Nonostante la maggior parte delle offerte di lavoro di Salmoiraghi riguardino gli ottici non bisogna pensare che questi professionisti siano gli unici a essere richiesti da questa impresa. Date la dimensione e la strutturazione Salmoiraghi e Viganò cerca profili professionali appartenenti a diversi settori. La conoscenza delle lingue straniere è una competenza a volte richiesta. Lo stage è una buona porta d'ingresso in questo gruppo in cui i tirocini sono, in generale, a finalità d'assunzione.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più