Trani, città pugliese, è capoluogo della Provincia di Andria, Trani e Barletta insieme alle altre due città. Oltre che per le sue bellezze turistiche (mare e monumenti) la città è conosciuta anche per il suo marmo chiamato, appunto, la "pietra di Trani".
Le opportunità di lavoro a Trani ruotano intorno a differenti settori economici. Al di là del commercio e della vendita (le offerte di lavoro a Trani per questo settore riguardano soprattutto commerciali e animatori commerciali) l'economia di Trani è forte di molti altri elementi. La pesca è un fattore essenziale per questa città così come l'agricoltura. I prodotti più importanti di quest'ultimo settore sono le olive (e, di conseguenza, l'olio) e la vigna (e, di conseguenza, il vino).
Anche il marmo di Trani ha un grande impatto sull'economia del luogo: questo materiale è molto ricercato, anche all'estero, e da vita a numerose piccole e medie aziende nei settori economici più disparati. Attorno alla Pietra di Trani gravitano infatti industrie artigianali, aziende dell'export e aziende che lavorano nella sua estrazione e nella sua lavorazione. Nel tessuto industriale cittadino vantano una certa importanza anche le industrie tessili e quelle calzaturiere.
Per concludere, il settore turistico è fonte di assunzioni, soprattutto nel periodo estivo. L'offerta turistica si è sviluppata negli ultimi anni rendendo Trani una destinazione sempre più interessante all'interno del territorio pugliese.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più