Company: Davide Campari Milano N.V.
Benvenuti nel Gruppo Campari!
Il Gruppo Campari è un leader globale nel settore delle bevande alcoliche, con un portfolio di oltre 50 marchi premium e super premium. Fondata nel 1860, la nostra azienda ha una lunga storia di innovazione e qualità, con un impegno costante per l'eccellenza e la sostenibilità. I nostri marchi iconici, come Campari, Aperol, SKYY Vodka e Wild Turkey, sono amati e riconosciuti in tutto il mondo. Al Gruppo Campari, crediamo nel potere della diversità e dell'inclusione, e siamo dedicati a creare un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo dove ogni dipendente può esprimere il proprio talento e crescere professionalmente.
Sintesi della posizione
Come Key Account Manager Off Trade, sarai responsabile della gestione e dello sviluppo di un portafoglio di clienti. Il tuo obiettivo principale sarà massimizzare le vendite e garantire la perfetta implementazione delle strategie commerciali per i brand di Campari Group all'interno del canale Off-trade. Inoltre, valuta e propone opportunità di sviluppo e crescita del business relativamente all’area e dai clienti di competenza.
Attività e responsabilità chiave
1. E’ responsabile della massimizzazione degli obiettivi di vendita dei clienti assegnati seguendo quanto definito nei piani cliente concordati con l’Area Manager e il National Account Manager;
2. E’ responsabile dello sviluppo del piano cliente e dell’implementazione a livello locale dei contratti nazionali;
3. Negozia contratti, accordi commerciali e piani promozionali con i clienti rispettando il budget assegnato;
4. Implementa le linee guida definite dal NAM attraverso la declinazione periferica degli obiettivi definiti a livello di centrale;
5. Agisce con senso critico proponendo la modifica e lo sviluppo di nuove attività di vendita (attività ad hoc, nuovi formati, azioni promozionali, ecc...);
6. Gestisce i clienti assegnati tramite visite periodiche, preparate puntualmente, con l’obiettivo di sviluppare partnership e relazioni commerciali efficaci;
7. Collabora con il Trade Marketing e il team Sell-out per implementare attività promozionali e di visibilità nei punti vendita;
8. Si reca nei punti di vendita per verificare la corretta implementazione delle attività, l’andamento del punto di vendita e supportare il team sell-out nell’implementazione di attività rilevanti;
9. Promuove iniziative di partnership con i clienti, in collaborazione con il team Trade Marketing;
10. Analizza costantemente l’andamento delle vendite in termini di volume per cliente, mix prodotti e avanzamenti sulla contrattualistica di competenza e mette in atto eventuali azioni correttive;
11. Utilizza i dati Circana per confrontarsi con il cliente e per valutare la sua performance verso il mercato;
Esperienze e competenze chiave
1. Almeno 4 anni di esperienza maturati in area sales;
2. Forte conoscenza del canale, organizzazione e processi off-trade;
3. Precedente esperienza nella gestione di client sell-in è fortemente raccomandata;
4. Esperienza maturata in ambito sell-out e/o nel team trade marketing è considerata un plus;
5. Buona capacità di gestire politiche promozionali e di pricing;
6. Eccellenti capacità negoziali e relazionali;
7. Proattività, spirito imprenditoriale e pragmatismo;
8. Eccellenti skills analitiche e capacità di interpretare le performance sales e i trend di mercato;
9. Capacità di lavorare con diversi team in un contesto dinamico;
Educazione e requisiti principali
1. Domicilio Torino;
2. Patente di guida e disponibilità a viaggiare;
3. Conoscenza fluente dell’italiano e inglese.
Il Gruppo Campari è un'azienda che promuove la diversità e l'inclusione.
Crediamo fermamente che la diversità e l'inclusione siano fondamentali per il nostro successo. Siamo impegnati a creare un ambiente di lavoro inclusivo in cui ogni individuo sia rispettato e valorizzato per le proprie unicità. Incoraggiamo le candidature da persone di tutte le etnie, generi, orientamenti sessuali, background culturali e con disabilità.
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