Chi siamo? Sales Line: siamo un headhunting company attiva in Italia & Europa per oltre 140 PMI e Multinazionali. Per chi cerchiamo? Il nostro cliente è un’azienda industriale specializzata nel settore dello scambio termico e con una forte presenza sul mercato del food & beverage e della refrigerazione. L’azienda è riconosciuta come leader in Italia e unica nel suo genere, esportando i propri prodotti in oltre 40 nazioni. Chi cerchiamo? Un/una Sales Account Italia - Estero per la divisione serbatoi per latte, con l’obiettivo di consolidare e sviluppare il fatturato attuale sia in Italia che a livello internazionale. La figura seguirà una rete di rivenditori e opererà in mercati dove è cruciale comprendere le configurazioni tecniche dei prodotti e il loro utilizzo in soluzioni chiavi in mano (after-sales, servizio installazioni). Must have? Esperienza lavorativa di almeno 3 anni in ambito tecnico/commerciale, in contesti industriali legati al settore impianti o refrigerazione. Preferibile se il candidato proviene dal settore allevamento o zootecnia; Conoscenza della lingua inglese almeno a livello B2; Provenienza geografica: Pianura Padana; Disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all’estero Vuoi saperne di più? Leggi qui… COSA FA IL SALES ACCOUNT ITALIA – ESTERO? La figura, a diretto riporto del Sales Manager Food & Refrigeration, si occuperà di: Gestire e sviluppare una rete di rivenditori in Italia e a livello internazionale; Consolidare il fatturato della divisione, identificando nuove opportunità di business; Comprendere le diverse configurazioni dei prodotti per proporre soluzioni personalizzate ai clienti; Interfacciarsi con frigoristi e tecnici, collaborando per offrire soluzioni chiavi in mano; Monitorare costantemente KPI quali: fatturato, margini e numero di clienti acquisiti o persi. CANDIDATO IDEALE I requisiti del candidato ideale sono: Esperienza di almeno 3 anni in ambito tecnico/commerciale; Provenienza da contesti industriali legati al mondo impianti, refrigerazione o food & beverage (preferibilmente dal settore allevamento/zootecnia ); Conoscenza consolidata della lingua inglese (B2 o superiore); Soft skills: autonomia, flessibilità culturale per gestire clienti internazionali, orientamento ai risultati. COSA OFFRIAMO Contratto a tempo indeterminato (CCNL Metalmeccanico); Auto aziendale con carta carburante, buoni pasto e rimborso spese per le trasferte. Bonus a raggiungimento di obiettivi; Opportunità di lavorare in un contesto internazionale; SEDE DI LAVORO Sede: provincia diSondrio (richiesta presenza in ufficio solo per attività tecniche e riunioni, fatta eccezione per il primo periodo dopo l'inserimento in cuiè prevista una presenza più frequente per formazione); Area commerciale: Italia e internazionale; Travel time: 70%. Annuncio rivolto a candidati ambosessi (D. Lgs 198/2006). J-18808-Ljbffr