La risorsa entrerà a far parte della struttura IT Revenue Management, all’interno della divisione Commissioning, Fraud & Others, che ha il compito di gestire lo sviluppo applicativo e l’operatività del processo di Commissioning, basato su piattaforma Ampper
Il team garantisce la fattibilità, la manutenzione e la gestione applicativa e infrastrutturale delle soluzioni IT, in linea con la pianificazione e le esigenze di business, oltre a fornire supporto agli End Users.
Il ruolo prevede il controllo, la gestione e il monitoraggio delle attività del sistema di Commissioning, fornendo supporto tecnico per la risoluzione di problematiche garantendo la qualità del sistema.
Responsabilità principali
* Garantire il rispetto di pianificazione, calendario di Commissioning e delle relative attività
* Gestire le richieste degli utenti e fornire supporto tecnico per garantire continuità del servizio
* Collaborazione con il team per gestire variazioni nei requisiti
* Produrre report utili al management
* Gestire la delivery dei progetti e verificarne la relativa documentazione
* Monitorare l'efficienza delle applicazioni e diagnosticare eventuali problematiche, implementando soluzioni per garantire la continuità del servizio
* Sviluppo di strumenti dedicati per il monitoraggio del sistema
* Registrare e tracciare le problematiche, redigendo report per suggerire migliorie
* Supportare la strategia aziendale e mantenere una forte interazione con gli stakeholder
* Assicurare la qualità dei servizi in base a KPI e SLA definiti
* Capacità di analisi delle issue problematiche proprie del sistema
Requisiti richiesti
* Conoscenze tool Jenkis
* Conoscenza di database Oracle e programmazione PL/SQL
* Conoscenza Unix (commands, shell scripting, sistemi operativi)
* Conoscenza Windows (stop&re-start applicative, servizi virtuali e sistemi operativi)
* Conoscenza Java/JBoss (stop&re-start applicativi, Java scripting)
* Ottime capacità di comunicazione e di organizzazione
* Ottima conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta)
* Familiarità con i processi in ambito Telco e Media
#J-18808-Ljbffr