Descrizione Azienda Per azienda cliente, stiamo cercando un
Specialista Trasporti Marittimi
.
Posizione La figura selezionata avrà il compito di gestire tutte le fasi operative delle spedizioni marittime. La risorsa entrerà all’interno della funzione Logistica e tra le sue responsabilità principali vi saranno:
Gestire il flusso delle operazioni marittime inbound e outbound, assicurandosi che le merci siano trasportate in modo sicuro e puntuale, con il relativo disbrigo di tutte le formalità doganali (documentazione). Pianificare e ottimizzare le rotte di trasporto, controllo costi e efficienza operativa. Collaborazione con gli altri dipartimenti per garantire efficienza operativa e follow-up con i fornitori. Monitorare il flusso distributivo e lo stato delle spedizioni verso i porti, gestendo i relativi KPI. Trattare con i fornitori di servizi di trasporto marittimo, per negoziare tariffe e condizioni favorevoli.
Requisiti Esperienza consolidata nella gestione di trasporti marittimi, preferibilmente nel settore delle merci sfuse (bulk). Procedure Doganali. Import/Export. Competenze nella negoziazione e gestione di contratti. Buona conoscenza della lingua inglese (livello B1 o superiore).
Cosa Offriamo Un’opportunità di crescita in un contesto aziendale giovane e dinamico, con la possibilità di contribuire attivamente all’ottimizzazione dei processi logistici su scala internazionale. L’azienda offre un ambiente di lavoro stimolante, ricco di opportunità di sviluppo professionale.
Possibilità di
smart working
.