Posizione: Supporto e Coordinamento Attivit di Gestione Ambientale (HSEQ) Descrizione dell'azienda: Per azienda leader nel settore dell'energia, impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative e sostenibili per la produzione e la distribuzione di energia. La nostra missione è contribuire a un futuro energetico più verde e efficiente, attraverso l'adozione di tecnologie all'avanguardia e la promozione di pratiche sostenibili. Descrizione del ruolo: Cerchiamo un professionista per supportare e coordinare le attivit di gestione ambientale. La risorsa ideale avr una solida formazione tecnica e sar in grado di gestire attivit complesse in modo efficace, collaborando con fornitori e team interni per garantire il rispetto delle normative ambientali e la promozione di pratiche sostenibili. Responsabilit principali: Supporto e coordinamento delle attivit di gestione ambientale, inclusi il coordinamento e i contatti con il fornitore SAEF. Supporto per eventuali criticit in merito alla gestione dei rifiuti (registri, FIR, depositi, ecc.). Modifica dell'elenco degli operatori ambientali per i mezzi abilitati al trasporto dei rifiuti. Coordinamento delle attivit propedeutiche al mantenimento delle autorizzazioni ambientali per le centrali civili. Programmazione, organizzazione e rendicontazione della formazione HSEQ, coordinando i fornitori Consilia e 2DiGroup, e caricamento di tutti gli attestati nel sistema LMS. Programmazione e rendicontazione della sorveglianza sanitaria, coordinando il fornitore 2DiGroup, e caricamento di tutte le idoneit nel sistema Simpledo. Reporting HSEQ. Supporto nell'organizzazione di eventi HSEQ. Inserimento di RDA, ODL e carichi per competenza. Coordinamento delle attivit di comunicazione HSE, sia interna che esterna. Requisiti: Laurea in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Meccanica o discipline affini. Esperienza pregressa in ruoli simili, preferibilmente nel settore dell'energia. Ottime capacit di problem solving e gestione dei progetti. Conoscenza delle normative ambientali e delle pratiche di gestione dei rifiuti. Competenze in Microsoft 365 e sistemi di gestione ambientale. Conoscenza professionale della lingua inglese (C1). Cosa offriamo: Contratto a tempo determinato di 12 mesi con possibilit di rinnovo. Opportunit di crescita professionale in un ambiente dinamico e innovativo. Formazione continua e supporto allo sviluppo delle competenze. Un ambiente di lavoro inclusivo e orientato alla sostenibilit. Luogo di lavoro: Milano vetrinabakeca