EXPORT MANAGER Middle East, East Europe & Nordics
Qual è il contesto aziendale?
Per un importante brand italiano, in forte espansione, specializzato nella produzione di soluzioni illuminotecniche (architetturali, tecniche e decorative), conosciuto per la capacità progettuale, immagine, il design e lo studio dei suoi prodotti, ricerchiamo un profilo per il ruolo di EXPORT MANAGER Middle East, East Europe & Nordics.
Responsabilità
La risorsa, a diretto riporto della Direzione Commerciale, sarà responsabile del coordinamento e dello sviluppo delle attività di business nei mercati di riferimento.
In particolare, si occuperà della:
1. Promozione del Brand, creazione e sviluppo delle relazioni commerciali per l’area come sopra, con focus sui professionisti del settore come studi architettura, studi di progettazione, interior designer e lighting designer.
2. Identificazione delle opportunità di business, gestione e sviluppo di nuove prospettive di mercato sul canale retail arredo ed illuminazione, wholesale, aree brandizzate e contractor.
3. Gestione e coordinamento delle agenzie sul territorio e del rapporto con i distributori/filiali.
4. Creazione di report periodici e dashboard per il monitoraggio delle performance di vendita e della rete locale di agenti, con l’obiettivo di identificare trend e supportare le decisioni strategiche.
5. Condivisione dei risultati e degli andamenti commerciali con la Direzione per garantire il raggiungimento degli obiettivi aziendali e l’allineamento con la strategia commerciale definita.
Requisiti
1. Esperienza comprovata come Area Manager, Sales Manager o Export Manager sul mercato del Middle East & Europe, preferibilmente nel mondo dell’illuminazione, ma in generale nel settore Arredo.
2. Ottima conoscenza dell’inglese, gradita conoscenza di una seconda lingua.
3. Capacità di gestione e coordinamento di una squadra.
4. Capacità di viaggiare regolarmente, con una disponibilità di almeno 3 settimane al mese.
5. Orientamento al risultato, alla gestione dello stress e capacità di lavorare in un ambiente dinamico e multitasking.
6. Visione progettuale, abilità comunicative eccellenti, autonomia operativa, spirito di iniziativa e ambizione commerciale.
Sede di lavoro: Nord Italia
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77.
#J-18808-Ljbffr