Descrizione del ruolo
L'Azienda, una società per azioni con sede a nord di Brescia, cerca un Auditor - Commercialista
Caratteristiche personali:
* Laurea in economia aziendale, preferibilmente ad indirizzo libera professione, con ottimo curriculum studiorum; gradita abilitazione professionale;
* Richiesta esperienza di almeno 3/4 anni, maturata presso Studi professionali strutturati e modernamente organizzati o presso primarie società di revisione operanti con aziende industriali;
* Ottima conoscenza della contabilità e del bilancio;
* Adeguata preparazione sulla normativa fiscale e civilistica per una supervisione della contabilità generale, ammortamenti, dichiarazioni fiscali;
* Otte capacità relazionali, organizzative e di analisi;
* Capacità ed abitudine al lavoro sia in completa autonomia sia a servizio di un team;
* Capacità di crescita professionale;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Ottimo uso del PC, pacchetto Office: Word, Excel, Access, posta elettronica; conoscenza dei principali applicativi di reportistica gestionale; gradita la conoscenza di AS;
* Domicilio nella provincia nord-orientale di Brescia, e comunque in aree limitrofe all'Azienda, o disponibilità al trasferimento.
Attività da svolgere
* Collaborare con la Direzione Generale per le attività di Internal auditing e di Gruppo;
* Stesura dei Report Flussi Informativi partecipazioni delle società controllate, collegate e finanziarie, collaborando con le altre funzioni aziendali del Gruppo;
* Fornire adeguato supporto alla stesura del bilancio d'esercizio e consolidato mediante la conoscenza e l'applicazione delle relative procedure;
* Controllo della regolarità sia fiscale sia societaria delle dichiarazioni fiscali (Unico, Iva, CNM, CU); redazione delle dichiarazioni fiscali interne (Lipe, intra, esterometro..);
* Gestione fiscale immobili; cespiti, anagrafica tributaria, Imu;
* Collaborazione e gestione dei rapporti con Segretari dei Consigli di Amministrazione delle società del Gruppo, Organismo di Vigilanza e Soggetti preposti al fine di disporre la seguente documentazione di tutte le Società collegate/controllate: Relazioni Sindaci, Società di Revisione e Organismo di Vigilanza - Visure camerali aggiornate e Statuti - Curare gli aspetti finalizzati alla Compliance legale di Gruppo;
* Predisposizione O.D.G., convocazioni CDA, Assemblee; stesura Verbali di CDA e Assemblee.
Inquadramento e retribuzione
Contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, full-time, con adeguato periodo di prova; retribuzione in linea con le competenze e con le esperienze effettivamente maturate.