Per nostra azienda cliente operante nel settore della progettazione e produzione di macchinari per il packaging siamo alla ricerca di una risorsa da inserire all’interno del Team Tecnico nel ruolo di Senior R&D Engineer.
Il ruolo è dinamico, prevede di operare quotidianamente a contatto con la struttura di stabilimento coordinandosi con il Responsabile dell’ufficio tecnico.
La risorsa avrà le seguenti principali responsabilità:
* Supporto delle attività dell’ufficio tecnico;
* Customizzazione di macchinari già esistenti o progettazione di nuovi per il settore packaging, sotto la guida del responsabile di progetto;
* Gestione dei rapporti con fornitori e terzisti per l’acquisto e/o la realizzazione dei componenti progettati;
* Interfaccia con il team commerciale per la raccolta di tutte le informazioni necessarie per la progettazione e la realizzazione dei macchinari;
* Gestione delle relazioni con l’ufficio tecnico del cliente per la raccolta di specifiche e del reporting sull’andamento della fase di progettazione e supporto alle fasi di montaggio/collaudo/post vendita.
Profilo ideale:
* Diploma di perito industriale o Laurea in ingegneria meccanica (triennale o magistrale), con specializzazione in progettazione meccanica.
* Esperienza in analoga mansione di almeno 5 anni, nel settore delle macchine di packaging secondario/terziario (Settore macchine automatiche fine linea).
* Ottima conoscenza dei tools di progettazione 2D e 3D.
* Disponibilità a lavorare in sede full-time, smart working non previsto.
#J-18808-Ljbffr