Descrizione del ruolo:
La risorsa sarà inserita nell'area AFC, a diretto riporto dell'AFC Director ed avrà la responsabilità di gestire il processo di consuntivazione aziendale e di monitorare l'accuratezza del reporting aziendale.
Le principali attività sono:
* Analisi dettagliata dei ricavi aziendali
* Controllo dei costi di contabilità analitica
* Contabilizzazione stipendi e di ulteriori scritture di contabilità analitica
* Predisposizione mensile di conto economico, stato patrimoniale aziendale e reportistica specifica in caso di richiesta
* Analisi delle cause di scostamento tra budget assegnato e consuntivo
Supporterà l'AFC Director nell'analisi del reporting gestionale mensile. Inoltre, potrà essere coinvolto in attività richieste della holding.
Ecco le competenze necessarie:
* Buona conoscenza degli strumenti Office, in particolare conoscenza ed utilizzo avanzato di Excel
* Precedente esperienza in area Finance Controlling e nei processi di consolidamento dei dati (non necessaria)
* Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
* Abitudine a lavorare in team, problem solving, precisione, capacità di gestione del tempo e rispetto delle scadenze
Inoltre, è fondamentale appartenere alle categorie protette ART1 L68/99 (invalidità civile). Questo requisito deve essere chiaramente indicato nel CV che verrà inviato.
L'azienda cliente è un player di riferimento nell'ambito dei servizi professionali IT, con una comprovata esperienza nella gestione e implementazione di soluzioni innovative per la digitalizzazione dei processi aziendali.