Azienda operante nel settore del commercio da oltre 20 anni, ricerca una figura professionale alla quale affidare i compiti di responsabile amministrazione, della logistica e export.
Esperienza richiesta:
Gestione flussi documentali con la Camera di Commercio, quali ad esempio certificati di origine, dichiarazioni doganali e documenti di export.
Familiarit con le procedure di ispezione e certificazione delle merci, in linea con gli schemi norma per la gestione (es SGS) e attivit di gestione delle conformit ;
Gestione amministrativa generale, emissione di fatture, note di credito e registrazioni IVA, registrazioni contabili in genere, prima nota, scadenziario e relazioni con istituti di credito, gestione documenti amministrativi (fiscali e non fiscali), coordinamento con la Direzione per la gestione delle spedizioni internazionali, amministrazione generale d’ufficio, relazioni con enti esterni e supporto alle attivit di verifica delle conformit.
Competenze specifiche della mansione:
Logistica internazionale, pratiche doganali, spedizioni e incoterms.
Gestione documentale: compilazione e controllo di documenti di trasporto e conformit.
Amministrazione aziendale, contabilit di base, gestione cassa e reportistica finanziaria.
Competenze digitali:
Buona conoscenza del pacchetto Microsoft Office e ottima conoscenza di Excel per creazione, gestione report e gestione dei dati.
Portali WEB istituzionali quali ad esempio portali Agenzie delle Dogane, Camera di Commercio e SGS.
Titolo di studio: diploma
Competente trasversali (soft skills)
Risoluzione delle possibili problematiche nella gestione di imprevisti in spedizioni e nella documentazione, attenzione ai dettagli, precisione nelle procedure e controlli, flessibilit oraria e disponibilit a prolungare l’orario di lavoro per attivit urgenti.
Lingue straniere: buona conoscenza dell'inglese, parlato e scritto, per i rapporti e interazioni con partner commerciali esteri.
Il candidato deve dimostrare di essere autonomo e affidabile nella gestione delle attivit quotidiane e nella risoluzione di problematiche operative;
Si offre:
giornata lavorativa part time
contratti di lavoro a tempo indeterminato
Sede di lavoro: Milano - zona 7 - M1 Wagner