Per conto di un GRUPPO INTERNAZIONALE di INGEGNERIA delle STRUTTURE e INFRASTRUTTURE, specializzato nella PIANIFICAZIONE, DIAGNOSI E INTERVENTI DI TERAPIA volti alla SICUREZZA E PROGRAMMAZIONE PREDITTIVA delle attività di manutenzione sulle reti infrastrutturali, ricerchiamo per potenziamento dell’organico un/a:
CSE & CSP - COORDINATORE DELLA SICUREZZA – INFRASTRUTTURE - MILANO CENTRALE
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il/la Candidato/a, inserito all’interno di un TEAM MULTIDISCIPLINARE, si occuperà principalmente della SICUREZZA in fase di PROGETTAZIONE ed ESECUZIONE dei CANTIERI di opere civili, prevalentemente in ambito infrastrutturale ed edilizio di grandi opere. Nel dettaglio, il/la candidato/a sarà RESPONSABILE delle attività relative alla redazione di PIANI DI SICUREZZA, TAVOLE DI CANTIERE E CANTIERIZZAZIONE STRADALE. Dovrà altresì effettuare SOPRALLUOGHI DI CANTIERE E REDIGERE VERBALI DI COORDINAMENTO, verifica POS e PIMUS. La posizione prevede trasferte nei cantieri, principalmente del Nord Italia, per circa il 50% sul totale delle attività.
Il GRUPPO opera da più di 20 anni con SEDI in ITALIA, BRASILE e CANADA e con presenza corporativa negli STATI UNITI, in INDIA e in SINGAPORE.
Dal 2022 è QUOTATO IN BORSA ed è in UNA FASE CRUCIALE DI CRESCITA E SVILUPPO e, proprio per questo, ACCOGLIE NUOVI TALENTI aggiuntivi che possano affiancare il loro attuale team condividendone la passione per l’innovazione e l’eccellenza.
Si ricerca una figura preferibilmente proveniente da contesti similari di grandi opere infrastrutturali che abbia maturato le medesime esperienze. Completano il profilo PRECISIONE, DETERMINAZIONE, ATTITUDINE AL PROBLEM SOLVING E BUONE DOTI COMUNICATIVE.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Redazione di piani della sicurezza (PSC);
Redazione di tavole di cantiere e cantierizzazione stradale e autostradale;
Verifica POS e PIMUS;
Sopralluoghi di cantiere;
Verbali di coordinamento.
REQUISITI FONDAMENTALI:
Laurea in Ingegneria o in Architettura; diploma di geometra o similari;
Abilitazione al coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione dei lavori (D.Lgs 81/08 e ss.mm.ii);
Conoscenza programmi suite ACCA, AUTOCAD, Microsoft Project;
Lingua Inglese;
Disponibilità a viaggi e trasferte;
Preferibile esperienza in contesti di opere infrastrutturali e/o grandi opere.
COSA OFFRIAMO: collaborazione a partita iva / contratto a tempo indeterminato RAL 40/50K + AUTO di SERVIZIO ad USO PROFESSIONALE
SEDE DI LAVORO: MILANO CENTRALE
Per candidarsi alla posizione cliccare sul bottone
“Invia CV"
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.modulogroup.com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.