SCOPO DELLA FUNZIONE
Sviluppo e Gestione del Business per le aree assegnate: Bourges Francia (disponibilità di risiedere a Bourges per alcune settimane al mese)
Le sue principali mansioni saranno:
- Sviluppo del business
- definizione di strategie di vendita dei prodotti della società
- lead generation
- assicurare la realizzazione degli obiettivi di fatturato, volumi, ricavi, margine di vendita e quota di mercato
- sviluppo contatti commerciali
- gestione del portafoglio clienti in un’ottica di fidelizzazione nel rispetto della politica commerciale aziendale
- pianifica la strategia di vendita e le azioni di marketing
- interfaccia con area acquisti e logistica
Requisiti richiesti:
- esperienza di almeno 3-5 anni in ruolo analogo di sales area manager su mercati esteri
- provenienza e/o conoscenza mondo GDO
- predisposizione all’attività di business developer e di Key account
- attitudine commerciale con ottime capacità di comunicazione e negoziazione
- capacità analitiche
- capacità di raggiungere gli obiettivi di vendita
- sviluppate capacità relazionali, di ascolto e mediazione
- buone doti di pianificazione e organizzazione del lavoro in autonomia
- ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel)
- leadership, problem solving e approccio business-oriented
- fluente conoscenza sia scritta che parlata della lingua francese
- disponibilità a trasferte in Italia e all’estero presso i clienti
- completano il profilo energia ed orientamento al risultato, flessibilità e capacità di lavorare in team
Esperienza come store manager settore Food