Ruoli e responsabilità
L'IT MANAGER riporta direttamente al Direttore Generale del Gruppo ed è responsabile della definizione e implementazione della governance e strategia IT dell'azienda.
La figura ha un ruolo fondamentale nello sviluppo del piano strategico aziendale, assicurando l'efficacia dell'area IT e la gestione dei rischi associati.
Inoltre, anticipa le evoluzioni del mercato IT e i bisogni di business dell'azienda, valutando e suggerendo investimenti basati su nuove tecnologie.
Oltre a ciò, determina le risorse necessarie per l'implementazione della strategia IT, prevedendo eventuali cambiamenti necessari in base alla strategia e al controllo dei costi dell'organizzazione.
Conduce o coordina i progetti di più grande impatto/cambiamento in area IT e si occupa dell'ottenimento di risultati ottimali, conformi agli standard di qualità, sicurezza e sostenibilità, nonché coerenti con gli obiettivi, le performance, i costi e i tempi definiti.
Inoltre, contribuisce allo sviluppo del budget dell'area IT in termini di manutenzione, sviluppo/innovazione e formazione, tenendo conto delle esigenze in termini di business e della disponibilità economico-finanziaria.
Requisiti per l'accesso
* Laurea ad indirizzo informatico o economico;
* Esperienza pregressa in strutture IT, preferibilmente di business distributivi;
* Conoscenza del funzionamento delle principali infrastrutture e dei sistemi operativi comuni;
* Conoscenza dei principali sistemi di networking;
* Conoscenza dei database utilizzati;
Tutti i candidati senza distinzione di sesso (L.903/77).