Descrizione del ruolo
L'Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l'approccio orientato all'obiettivo.
Ecco le principali mansioni per questa offerta di lavoro:
* Gestione economica di 4-5 Punti Vendita in una determinata zona geografica
* Massimizzazione del fatturato definendo strategie commerciali allineate con le direttive aziendali
* Analisi e monitoraggio dei KPI per definire traguardi sfidanti e garantirne il raggiungimento
* Gestione di un team di 80- risorse con focus sulla selezione, formazione e motivazione dei collaboratori
I requisiti richiesti
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come Area Manager sono:
* Laurea ad indirizzo economico-gestionale
* Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
* Interesse per il settore Retail e per la GDO
* Spiccate capacità manageriali e di leadership
* Forte doti analitiche e visione d'insieme
* Flessibilità territoriale
* Proattività, attitudine al problem solving e spirito d'iniziativa
Nostra offerta
Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Area Manager di Lidl Italia:
Retribuzione
* Un contratto a tempo indeterminato con inquadramento già dal momento dell'assunzione al livello Quadro (CCNL Confcommercio), correlato alla responsabilità del ruolo
* Un pacchetto retributivo di sicuro interesse con RAL commisurata all'esperienza maturata, a partire da €45, e possibilità di avanzamento economico in base alle performance raggiunte
* Una serie di ulteriori elementi aggiuntivi rispetto alla retribuzione standard, tra cui buoni pasto aziendali e un'indennità di area pari a €5 lordi all'anno al conseguimento della piena operatività nel ruolo
Benefit
* Un'auto di prestigio a disposizione per uso lavorativo e privato, con tutti i relativi costi di gestione a carico dell'azienda
* Altri interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l'adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali
* Un'assicurazione contro il rischio di infortunio anche extra professionale
Ambiente di lavoro
* Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20 collaboratori
* Un'azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all'anno
* Un lavoro per obiettivi con la responsabilità economica mediamente di 4-5 punti vendita, che ti consentirà di organizzare in autonomia il tuo lavoro settimanalmente su 5 giorni
* Strumenti di lavoro moderni come un iPad e un iPhone, quest'ultimo anche per uso personale privato
* L'opportunità di essere il punto di riferimento di un team di circa 80- collaboratori e il promotore di tante attività per coinvolgerli e fare squadra
Inserimento, Formazione e Carriera
* Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide
* Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager