Chi cerchiamo
Per le sedi di Brescia e provincia siamo alla ricerca di persone da inserire come FIELD ENGINEERS / DESIGNERS - RETI E IMPIANTI CICLO IDRICO INTEGRATO per potenziare le aree operative dedicate alla gestione degli acquedotti, degli impianti di depurazione e delle reti fognarie ed alla progettazione e costruzione delle reti ed impianti.
Per quale società
L’inserimento è previsto in A2A Ciclo Idrico SpA, società del Gruppo A2A che gestisce, in alcune province della Lombardia, il ciclo idrico integrato: acquedotto, impianti di depurazione e reti fognarie, investe risorse per ottimizzare gli impianti e ridurre gli sprechi accidentali di questa preziosa risorsa, tratta le acque reflue per restituirle all’ambiente libere da sostanze inquinanti.
Ti occuperai di
Assistente tecnico reti e impianti Ciclo Idrico Integrato
1. Pianificazione e gestione esecutiva dei lavori di realizzazione e manutenzione di reti e impianti del ciclo idrico integrato (acquedotto, fognature, impianti depurazione).
2. Gestione del processo biologico (impianti di depurazione).
3. Verifica e controllo dell’esecuzione dei lavori al fine di valutarne tecnicamente la correttezza e/o la conformità ai capitolati di appalto ed alle normative di riferimento.
4. Preventivazione, consuntivazione e contabilizzazione dei lavori.
5. Predisposizione di documentazione tecnica ed elaborazione di dati tecnici e statistici.
6. Effettuazione di ispezioni e sopralluoghi in cantiere.
7. Gestione dei rapporti con terzi (imprese e Enti) per l’organizzazione e la programmazione dei lavori.
8. Progettista reti fluidi ed impianti.
9. Modellazione idraulica delle reti.
10. Progettazione degli impianti e delle reti relativi al Servizio Idrico comprese le attività di sopralluogo sul campo, la redazione degli elaborati grafici, delle relazioni tecniche e dei calcoli a supporto delle stesse, la computazione delle opere e la stesura delle specifiche tecniche.
11. Project Management per progetti affidati esternamente: predisposizione delle specifiche per l’affidamento dell’incarico di progettazione, individuazione degli elementi di input da fornire al progettista esterno, verifica e controllo del progetto, gestione dell’iter autorizzativo, controllo del rispetto delle tempistiche, supporto all’Ufficio Acquisti per l’appalto delle opere.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
1. Laurea specialistica in ingegneria civile, ambiente e territorio, idraulica.
2. Buona conoscenza del Pacchetto Office, sistemi GIS, Autocad, software di modellazione idraulica, programmi di contabilità imprese.
3. Buona conoscenza dei processi biologici (depurazione).
4. Buona conoscenza della lingua inglese.
5. Esperienza indicativa di 2/4 anni coerente con il ruolo in ricerca maturata presso imprese o studi professionali.
6. Conoscenza delle norme tecniche specifiche del settore e di quelle legate agli aspetti di ambiente e sicurezza.
7. Abilitazione professionale (preferibile).
8. Patente guida.
9. Disponibilità alla reperibilità per le posizioni di Assistente.
Soft Skills : capacità di analisi e di pianificazione/organizzazione del lavoro, responsabilità e autonomia, problem solving, orientamento al teamworking, flessibilità, concretezza e spirito collaborativo, proattività e spirito di iniziativa, spiccate doti relazionali.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR).
#J-18808-Ljbffr