Come Trade Manager per marchi selettivi ed esclusivi, sarai responsabile della gestione operativa e strategica delle attività commerciali, in collaborazione con il marchio e le animazioni europee. Il tuo obiettivo principale sarà garantire che i piani 360° dei marchi vengano implementati con successo, rispettando le linee guida europee e ottimizzando la visibilità e le performance in negozio. Descrizione Responsabilità principali: Gestione del commercio per marchi selettivi ed esclusivi, in stretta collaborazione con i brand e le animazioni europee; Implementazione dei piani di marketing 360° dei marchi, coordinando tutte le attività promozionali e operative; Definizione dei materiali POP e controllo del rispetto delle linee guida europee per la visibilità e la consegna puntuale in negozio; Aggiornamenti periodici con i dipartimenti di Acquisti e Supply Chain per garantire la coerenza con i tempi richiesti; Gestione del processo di fatturazione in collaborazione con i dipartimenti Acquisti e Finanza; Condivisione delle attività CRM e digitali con i dipartimenti interni e i marchi per ottimizzare le iniziative di marketing; Gestione dei materiali extra-visibilità del marchio in negozio per massimizzare l'impatto sui clienti; Supervisione della mappatura degli strumenti di extra-visibilità e aggiornamenti periodici con Supply Chain e Acquisti; Definizione e gestione delle meccaniche promozionali e coordinamento delle operazioni dei marchi; Gestione delle attività speciali per la rete di negozi, valutando la fattibilità e coordinandosi con il marchio per un follow-up operativo efficace; Negoziare e coordinare il calendario delle animazioni del marchio; Analisi e monitoraggio delle principali attività per garantire il successo degli eventi; Supporto a tutte le attività di comunicazione e marketing. Offerta di lavoro: Ottima opportunità di carriera in un contesto attrattivo; Ambiente di lavoro moderno e dinamico con aree di pausa/relax per il tuo benessere; Equilibrio tra lavoro e vita privata: smart working e orari flessibili; Offerta di welfare competitiva e su misura. Chi stiamo cercando: 2/3 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente nel settore retail o beauty; Ottima padronanza della lingua inglese (requisito fondamentale); Buona conoscenza di Microsoft Excel e PowerPoint per la reportistica e le presentazioni; Ottime doti relazionali; Conoscenza approfondita delle dinamiche del Retail e comprensione dei principali KPI; Forte orientamento al cliente e passione per l'ottimizzazione dell'esperienza cliente. J-18808-Ljbffr