Ti piacerebbe vendere servizi di consulenza a potenziali clienti provenienti da campagne di marketing che generano appuntamenti con persone interessate, organizzando liberamente la tua giornata ed i tuoi impegni, arrivando a guadagnare fino a 95 mila franchi all'anno (circa 100 mila euro ai tassi di conversione attuali)?
Se la risposta è sì, questo annuncio potrebbe interessare.
Vorremmo inserire nel nostro team commerciale venditori professionisti, agenti di commercio, promotori finanziari, mediatori creditizi e consulenti commerciali per affidargli lo sviluppo del portafoglio di potenziali clienti generato dalle nostre campagne promozionali.
Lavoriamo tutti in smart-working, da molto prima che diventasse una necessità, il processo di vendita avviene esclusivamente al telefono e in videoconferenza .
Non è necessario muoversi o incontrare persone.
Le persone che stiamo cercando:
hanno conseguito un diploma o hanno una laurea, anche triennale,
hanno già esperienza nel campo della vendita (di prodotti o servizi), sia telefonica che "di contatto", magari perché sono (o sono stati) mediatori creditizi, promotori finanziari, venditori nel campo della formazione o imprenditori,
hanno la partita IVA o vogliono aprirla non appena necessario per fatturare le commissioni per i clienti acquisiti,
sanno usare più che bene il computer (word, excel, powerpoint, il CRM e i principali browser sono i nostri attrezzi di lavoro) ed in generale gli strumenti informatici non sono un ostacolo per loro, ma un mezzo per velocizzare il lavoro,
non sono spaventate dall’uso del telefono e delle webcam come strumento di lavoro e comunicazione,
hanno almeno mezza giornata da dedicare alle attività commerciali e sono disposte, a fronte di risultati economici soddisfacenti, ad impegnarsi full time a questa attività,
vogliono migliorare di continuo e sono veloci ad imparare cose nuove.
Le persone che vorremmo inserire nella nostra squadra si riconoscono nelle seguenti caratteristiche:
Intraprendenza, autonomia, resilienza, curiosità e spirito critico,
Capacità organizzative e autodisciplina,
Ottima dialettica e grande capacità di ascolto,
Fame di risultati e predisposizione a lavorare per raggiungere gli obiettivi,
Capacità di lavorare in squadra e di fornire spunti che favoriscano la crescita del gruppo.
Ai nostri consulenti commerciali offriamo:
Provvigioni di vendita molto allettanti legate all’acquisizione di nuovi clienti (fino a 60 mila euro l'anno) più management fee mensili sul portafoglio di clienti attivi in gestione (che generano rendite fino a 35 mila euro l'anno),
La possibilità di lavorare in smartworking e di gestirsi in piena autonomia la propria agenda lavorativa, nel rispetto delle esigenze dei nostri potenziali clienti,
Contatti profilati ed interessati ai servizi che arrivano dalle campagne di marketing, sanno chi siamo e hanno dimostrato interesse per quello che facciamo,
Programmi di formazione tecnica e commerciale costantemente aggiornati, in base alle novità e alle esigenze della rete vendita,
Un percorso di ingresso organizzato per step, in modo da portarti il prima possibile alla chiusura delle vendite,
Supporto nella gestione delle trattative, nel superamento delle obiezioni e nella chiusura dei contratti,
La possibilità di lavorare in un team affiatato, giovane e multi-disciplinare, colleghi con cui confrontarsi quotidianamente per migliorare e crescere,
Materiali di marketing creati per facilitare la vendita, da adattare con spirito critico alle singole trattative.
Chi siamo e cosa facciamo
La Di Domenico & Associati è network professionale specializzato nella gestione finanziaria delle PMI, nel controllo di gestione strategico e nella ristrutturazione dei debiti aziendali.
Una società di consulenza che si occupa di affiancare le PMI nella gestione finanziaria quotidiana, nel controllo delle performance della gestione aziendale e nella ristrutturazione dei debiti diventati insostenibili.
Seguiamo protocolli scientifici per affiancare i nostri clienti e permettere loro di aumentare i profitti delle loro aziende, di migliorarne l'equilibrio finanziario e di rendere più sostenibile l'indebitamento, grazie alla tecnica dell’autofinanziamento, al controllo dei numeri e alla negoziazione professionale.
Investiamo ingenti risorse in campagne di marketing a risposta diretta che ci permettono di entrare in contatto con imprenditori interessati ai nostri servizi di consulenza, che comprano i nostri manuali operativi.
Quindi il portafoglio di potenziali clienti in target destinato ai consulenti commerciali viene alimentato di continuo da contatti profilati e acquirenti.
Ma questo non rende meno importante il lavoro di analisi, educazione e comprensione delle esigenze del cliente che i nostri commerciali devono fare né rende superflua la trattativa di vendita necessaria a far sì che l’interesse si trasformi in contratto.
Fino ad oggi il nostro Metodo Di Domenico per la gestione finanziaria delle PMI è stato applicato con successo in più di 60 differenti settori merceologici e su quasi 2.400 PMI, mentre i 5 libri che abbiamo pubblicato per spiegare queste tecnologie di gestione finanziaria delle PMI sono arrivati nelle librerie di più di 4.900 imprenditori e professionisti negli ultimi 3 anni.
Abbiamo iniziato a divulgare informazioni sulla gestione finanziaria aziendale e la risoluzione dei problemi di liquidità delle PMI alla fine del 2015 attraverso un blog, che parla di gestione finanziaria, controllo di gestione strategico e ristrutturazione dei debiti aziendali.
Viene visitato da circa 5.400 imprenditori e professionisti ogni mese.
Ogni giorno circa 57.800 imprenditori e professionisti ricevono via mail la newsletter La Lettera del Dr Di Domenico e il nostro canale YouTube, nato come esperimento qualche anno fa, contiene decine di ore di contenuti sulla gestione dei debiti aziendali, l’autofinanziamento, il controllo di gestione e la gestione finanziaria delle PMI.
I nostri consulenti commerciali contattano al telefono e in videoconferenza gli imprenditori che si fissano un appuntamento e gli acquirenti dei nostri libri, analizzano le loro esigenze, comprendono i loro problemi e li convincono a fare un passo in avanti verso servizi done-for-you per l’ottimizzazione della gestione finanziaria aziendale o la salvezza della loro impresa.
Cerchiamo persone capaci e motivate, anche senza precedenti esperienze nella vendita di servizi di consulenza aziendale come il nostro, disposte a formarsi sugli aspetti tecnici e ad aggiornarsi per migliorare le loro capacità commerciali in modo da gestire con profitto e in autonomia il portafoglio di potenziali clienti alimentato dalle nostre campagne di marketing.
C’è bisogno di una buona dose di empatia per fare bene questo lavoro e di un sincero interesse per le persone, le loro storie ed i loro problemi: gli imprenditori che contattiamo sono interessati a ricevere assistenza e informazioni, ma possono essere bisognosi di supporto emotivo per affrontare momenti difficili.
Le risorse che stiamo cercando sono dotate di una forte attitudine al problem solving, una sana curiosità intellettuale e una buona capacità di apprendimento.
É preferibile che abbiano maturato esperienze nella vendita telefonica, possibilmente nel campo della consulenza alle PMI, ma non è indispensabile che abbiano lavorato nel ramo finanziario: basta che siano disposte ad imparare quello che c’è da studiare attraverso i percorsi di formazione interna.
Vorremmo inserire nel team di vendita persone disposte a formarsi di continuo per migliorare le proprie performance, sia attraverso i materiali per la formazione individuale pubblicati sulla nostra piattaforma di e-learning, sia tramite le sessioni di training on the job e di confronto organizzato con i colleghi, sia tramite lo studio individuale.
Ci piacerebbe rinforzare la nostra squadra con persone interessate a guadagnare tanto lavorando sodo, in grado di esprimere il proprio talento commerciale nel rispetto delle procedure di vendita di comprovata efficacia e di massimizzare il tasso di conversione delle trattative.
Seguiamo un metodo preciso nell’erogazione delle consulenze, approcciamo alla vendita rispettando delle procedure che permettono di misurare i risultati, di capire dove ci sono problemi e di intervenire per migliorare le performance dei tutor.
All’interno di questi schemi, ogni venditore può dimostrare tutto il proprio talento.
Esistono video di formazione, procedure di vendita e di gestione della relazione con il cliente, ed esistono materiali di marketing creati per facilitare la vendita, che potrai studiare e sfruttare per esprimere in maniera efficace le tue capacità commerciali e gestire in autonomia il tuo pacchetto di clienti acquisiti e potenziali.
Vi preghiamo di inviare la candidatura solo se in possesso dei requisiti.
N.B. Le comunicazioni successive alla candidatura arriveranno all'indirizzo email inserito nel curriculum.