Principali responsabilità: Gestire il flusso degli ordini di acquisto dei fornitori assegnati, secondo le procedure aziendali. Provvedere alla qualifica di nuovi fornitori attraverso il portale interno dedicato. Elaborare le conferme d'ordine, tracciare e sollecitare le date di consegna. Collaborare con la Qualità per dirimere e risolvere le non conformità. Monitorare costantemente la Purchase Price Variance cercando di ottimizzare i costi. Effettuare scouting di nuovi fornitori. Aggiornare i listini e le anagrafiche. Gestire trattative coi fornitori negoziando contratti e prezzi. Requisiti richiesti: Diploma di istituto tecnico o laurea (preferibilmente) in ambito meccanico. 2 anni di esperienza negli acquisti in aziende metalmeccaniche e/o similari. Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Competenze amministrative, organizzative, commerciali e informatiche. Conoscenza avanzata di Microsoft Excel. Conoscenza dei principi di funzionamento di un sistema gestionale (preferibilmente Oracle e/o SAP). J-18808-Ljbffr