Realtà leader nella produzione e commercializzazione di equipaggiamenti nautici è alla ricerca di un/una: SALES AREA MANAGER - FRANCIA, AFRICA E MEDIO ORIENTE La risorsa, a seguito di adeguato percorso di affiancamento, verrà inserita all’interno dell’ufficio commerciale e risponderà al Direttore della Divisione commerciale AfterMarket & Retail. Sede di lavoro: prov. di Ravenna L’affiancamento fornirà: -competenze tecniche sui prodotti ai quali sarà dedicata l’attività di vendita - capacità di analisi qualitativa ed approfondimento dei needs espressi dai clienti - conoscenza strategica dei mercati di riferimento: Africa, Medio Oriente e Francia - capacità di guidare il cliente nell’individuazione di soluzioni strategiche e mirate, per esigenze devianti dallo standard di prodotto - conoscenza dei processi produttivi interni, nonché delle relazioni che l’Area commerciale intrattiene con gli altri interlocutori interni, nello svolgimento della propria funzione (uffici tecnici di progettazione, marketing & grafica, pianificazione di produzione, logistica) Le principali responsabilità includono: - implementazione delle strategie commerciali di QuickGroup sull’Area di assegnazione, in termini di incremento dei volumi di vendita, ampliamento della base clienti e consolidamento dei rapporti commerciali con i clienti già attivi, attraverso il potenziamento della Customer Satisfaction - negoziazione di contratti e accordi commerciali -coordinamento e supporto, della rete di agenti e distributori sul territorio, ove presente - condivisione dei risultati attraverso report periodici - partecipazione ad eventi fieristici e di settore Requisiti Si richiedono: - un’ottima conoscenza, sia scritta, sia parlata, oltre che della lingua italiana, anche della lingua inglese e francese; - pregressa esperienza in ruoli analoghi, con preferenziale interesse per le risorse provenienti da realtà di produzione e/o commercializzazione di dispositivi elettro-meccanici; - disponibilità a trasferte e partecipazione ad eventi e fiere di settore; - autonomia operativa, capacità di organizzazione del proprio carico di lavoro e del planning di raggiungimento di obiettivi, attitudine al problem solving; - capacità di collaborazione e di lavoro in team; - precisione ed attenzione ai dettagli. Cosa offriamo: Ambiente di lavoro dinamico in una realtà multinazionale in crescita. Opportunità di crescita e sviluppo professionale. Retribuzione competitiva in linea con l'esperienza del candidato. J-18808-Ljbffr