Plax Spa, seleziona una figura di Back Office Commerciale con il compito di gestire i Clienti, fornendo un supporto tecnico-amministrativo agli stessi.
Descrizione del ruolo:
Il/La candidato/a ideale, si occuperà della gestione del servizio di informazione alla Clientela per quanto riguarda gli ordini (ricevimento e stato di avanzamento degli ordini, preparazione di documenti, fatture e verifica giacenze), fornendo supporto all'attività dei venditori e dei colleghi del reparto commerciale.
Nello specifico si occuperà di:
* Inserimento ordini clienti e controllo dei prezzi listino nel gestionale Aziendale
* Interfaccia con Clienti per avviamento e gestione ordini
* Offerte, in affiancamento con il Key Account Manager (manutenzione, aggiornamenti di listino, offerte di prove e modifiche stampi)
* Verifica della regolarità, della qualità e della tempistica delle azioni necessarie per realizzare l’evasione degli ordini e la consegna delle merci
* Gestione, dell’attività logistica, in accordo con magazzino e produzione
* Gestione delle emissioni di fatture attive/note di credito
* Gestione e monitoraggio degli ordini già aperti (forecast vincolante e rullante)
* Creazione anagrafica clienti, attivazione articoli, attivazione commesse, ed inserimento informazioni nel sistema ERP;
Competenze richieste:
* Si richiede un’esperienza pregressa di 3 anni nel ruolo.
* Conoscenza fluente della lingua inglese (testata in fase di colloquio), la conoscenza della seconda lingua costituirà elemento preferenziale
* Ottima conoscenza del pacchetto MS Office, Power Point e di applicativi quali CRM ed ERP;
* Ottima capacità relazionale e di comunicazione;
Sede di lavoro: Trezzo D’Adda
Orario di lavoro: Full Time
Privacy:
Si autorizza il trattamento dei dati personali contenuti nel curriculum vitae in base all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, in tema di “Codice in materia di protezione dei dati personali”.