Premessa:
Nel settore della moda da più di dieci anni, l'Azienda è in forte crescita in Italia e in diversi mercati esteri. Cerchiamo una risorsa organizzata, precisa e orientata alla cliente per gestire operativamente il processo di evasione degli ordini e supportare le clienti in tutte le fasi post-vendita. La risorsa lavorerà all’interno del team digitale coordinandosi con i negozi ed i magazzini per gestire il processo di evasione degli ordini massimizzando la soddisfazione della clientela durante tutto il processo, dall’acquisto alla consegna.
Attività:
* Monitorare quotidianamente gli ordini ricevuti sull’e-commerce e supervisionare l’intero processo di spedizione;
* Coordinare magazzini e corrieri per assicurare una corretta e puntuale evasione degli ordini;
* Aggiornare lo stato degli ordini e mantenere una comunicazione proattiva con le clienti;
* Monitorare le spedizioni con risoluzione delle eventuali problematiche (ritardi, giacenze, smarrimenti, ecc.);
* Gestire il processo di reso e sostituzione;
* Identificare e gestire le problematiche e le esigenze della clientela attraverso tutti i punti di contatto con la clientela con l’obiettivo di massimizzare la customer experience post acquisto;
* Collaborare con il team marketing e il customer care per migliorare l’esperienza post-vendita;
* Supportare proattivamente il team del marketing nella definizione dei processi legati alla gestione degli ordini e delle problematiche con la clientela per massimizzare la customer journey;
* Supportare il team del marketing nella definizione e realizzazione del programma di loyalty per fidelizzare la base clienti e massimizzare il tasso di acquisto ricorrente.
Requisiti:
* Conoscenza madre lingua dell’inglese;
* Eventuale conoscenza di altre lingue tedesco, francese e spagnolo;
* Entusiasmo, spirito di collaborazione e capacità di lavorare in squadra con diversi soggetti;
* Eventuale esperienza in attività legate al customer life cycle management;
* Interesse nel settore della moda e retail;
* Ottime capacità organizzative e di pianificazione delle attività;
* Conoscenza del pacchetto Microsoft Office (in particolare excel, word, power point).
Inquadramento: all’interno del team digitale di BallereTTe.