Descrizione del Ruolo
Riportando direttamente al CFO e coordinando lo staff amministrativo (composto da 10 risorse: contabilità clienti, contabilità fornitori, Bilancio, Tax e Amministrazione Punti Vendita), il / la Responsabile Amministrativo / a avrà il compito di garantire il controllo della correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili ed amministrative svolte dall’azienda; dovrà inoltre assicurare l’adempimento agli obblighi di legge relativi all’amministrazione aziendale e la predisposizione del bilancio civilistico annuale.
Responsabilità
In particolare, si occuperà di:
1. Redigere il Bilancio Civilistico fiscale e nota integrativa insieme allo Studio Commercialista esterno;
2. Coordinare le attività della contabilità generale fino alle chiusure mensili del bilancio di verifica;
3. Gestire le attività della contabilità fornitori;
4. Verificare le attività della contabilità clienti;
5. Garantire la corretta gestione del piano dei conti e la gestione analitica di tutte le registrazioni;
6. Curare le relazioni con i consulenti esterni per le problematiche fiscali e normative;
7. Mantenere i rapporti con il commercialista ed i revisori;
8. Seguire gli adempimenti IVA;
9. Gestire la contabilità dei Punti Vendita;
10. Relazionarsi costantemente con le altre funzioni aziendali (in particolare Acquisti e Commerciale) fornendo competenza, supporto e costante miglioramento;
11. Verificare i premi contributo ai fornitori.
Requisiti Ideali
Il / La candidato / a ideale possiede i seguenti requisiti:
1. Laurea in Economia e Commercio o cultura equivalente;
2. Almeno 8 / 10 anni di esperienza nel ruolo in aziende strutturate (ideale la provenienza dal settore Retail);
3. Conoscenza contabilità generale, normativa civilistica ed in subordine fiscale e doganale;
4. Competenze nell’ambito delle Analisi di Bilancio;
5. Conoscenza dei sistemi gestionali in area amministrazione (il sistema gestionale è SAP);
6. Inglese buono.
Competenze Trasversali
Completano il profilo:
* Capacità di lavorare in team;
* Facilità nelle relazioni;
* Orientamento ai risultati.
Sede di Lavoro
Pernumia + smart
#J-18808-Ljbffr