Impiegato/a Qualità Settore Alimentare, Campobasso
Synergie Italia
Campobasso, Italy
Descrizione Azienda
La filiale Synergie di Termoli seleziona per azienda operante nel settore alimentare.
IMPIEGATO/A ASSICURAZIONE QUALITA'
Posizione
La figura, riportando al tecnico di controllo qualità e al responsabile di funzione, si occuperà dell'applicazione e mantenimento del sistema di qualità in conformità ai requisiti degli standard BRC, IFS, ISO.
Nello specifico la figura si occuperà di:
* Realizzazione di manuali/procedure interne al fine di garantire il rispetto degli standard di sicurezza alimentare e GMP PLUS, BRC, IFS, HALAL, BIO, etc.
* Revisione ed aggiornamento dei manuali di autocontrollo Sirio.
* Garantire la conformità della documentazione ai fini del mantenimento o dell’acquisizione di certificazioni.
* Garantire l’esecuzione dei campionamenti dei prodotti come da procedure di campionamento al fine del rispetto dello standard GMP PLUS.
* Verifica dell'attuazione dei piani di controllo interni ed esterni sui prodotti alimentari e sui mangimi.
* Definizione delle specifiche dei prodotti finiti ad uso interno e del cliente.
* Definizione delle specifiche delle materie prime e imballaggi.
* Root cause analysis su reclami e non conformità/quality meeting.
* Formazione al personale per il rispetto delle procedure e delle buone prassi di produzione.
* Assistenza agli organi di controllo durante le visite concordate o a sorpresa, sia a livello documentale che ispettivo.
* Gestione pratiche presso enti in materia di qualità, ambiente e sicurezza.
* Coordinamento dei consulenti in materia di Qualità, Ambiente e Sicurezza.
* Audit presso fornitori e clienti secondo necessità.
* Predisposizione reportistica su andamenti indici di performance.
* Redazione e presentazione Riesame annuale della Direzione.
* Gestire la documentazione dei sistemi di gestione per garantire la compliance in ottica D.lgs. 231.
* Comunicazione con le autorità, con i clienti e i fornitori in materia di sicurezza alimentare dei prodotti e dei mangimi.
La risorsa ideale, in possesso di laurea ad indirizzo tecnico scientifico, ha maturato esperienza nelle mansioni nel settore alimentare, di cui conosce processi di produzione e principi di sicurezza. Si richiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e conoscenza della normativa relativa alla sicurezza nei luoghi di lavoro.
Completano il profilo problem solving, capacità relazionali e di coordinamento.
Altre Informazioni
Si offre inserimento diretto in azienda, con inquadramento e RAL commisurati all'esperienza e all'inquadramento attuale del candidato.
Orario di lavoro: full time.
Sede di lavoro: limitrofi di Campobasso.
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004.
#J-18808-Ljbffr