Descrizione del posto vacante
Per importante realtà del settore Bancario e Finanziario, con una solida presenza sul mercato e un ampio portafoglio di servizi e prodotti bancari, Jefferson Wells ricerca una figura di BUYER SENIOR da inserire nel team Procurement .
La persona si occuperà delle varie fasi del processo di approvvigionamento, dallo scouting di mercato alla formalizzazione dei contratti di fornitura e degli Accordi Quadro. Insieme ai referenti del business e ai colleghi dell’IT individuerà la miglior fornitura per il cliente interno e monitorerà i mercati di fornitura allo scopo di ricercare opportunità sempre più favorevoli al Gruppo.
Principali attività:
* Qualificare i fornitori e gestire la relazione;
* Bandire le gare e valutare le offerte;
* Negoziare gli economics, le condizioni, i livelli di servizi e le diverse clausole, contrattualizzare;
* Tracciare i risultati delle attività e documentare i processi;
* Mantenere la conservazione dei dati e dei documenti relativi all’attività svolta;
* Supportare i clienti interni, educarli ai processi e garantire la conformità con le procedure;
* Aggiornare la documentazione interna di competenza;
* Non si occuperà dell’acquisto di materie prime o prodotti diretti ma acquisto di materiale indiretto.
Competenze richieste:
* Esperienza lavorativa di almeno 7-8 anni nel Procurement di una realtà strutturata;
* Esperienza professionale di almeno 3 anni nel ruolo e conoscenza degli acquisti in ambito IT e Digital, preferibilmente in ambito Banking o Financial Services;
* Gradito l’orientamento al cambiamento e alle nuove tecnologie;
* Ottima conoscenza del pacchetto Office e della piattaforma Google;
* Inglese parlato e scritto fluente;
* Conoscenza tecnica di base nell’ambito ICT;
* Propensione ad occuparsi della parte contrattualistica e legale;
* Capacità di gestire in autonomia negoziazioni e contratti;
* Laurea in Ingegneria, Informatica, Economia, Matematica, Giurisprudenza o discipline affini;
* Esperienza minima di 2-3 anni nel settore ICT, preferibilmente in ruoli simili o come consulente;
* Esperienza in trattative con fornitori, soprattutto nel contesto ICT (software, programmazione, elettronica, informatica);
* Conoscenza della lingua inglese (molto buona), per la gestione di trattative internazionali;
* Capacità di negoziare e gestire contratti con fornitori sia locali che internazionali;
* Esperienza maturata in ambito finance/banking è un plus;
* Gestione e negoziazione con i fornitori di tecnologia, sia italiani che esteri;
* Acquisto di software, soluzioni elettroniche, hardware e servizi legati all'informatica;
* Redazione e gestione di contratti e negoziazioni;
* Conoscenza approfondita delle normative ICT e capacità di applicarle in contesti aziendali;
* Contatto con figure giuridiche per la parte contrattualistica, in particolare per contratti legati a ICT.
Sede: Reggio Emilia.
Modalità di lavoro: Ibrida: 10 giorni di smart working al mese senza vincoli di quando fruirne (ad eccezione del periodo di onboarding).
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