Specialista Processi di Vendita Omnicanale, Milan
Milan, Italy
UnipolSai Assicurazioni S.p.A., compagnia multi-ramo del Gruppo Unipol, leader in Italia nei rami Danni, per un rafforzamento delle proprie iniziative digitali a supporto dello sviluppo commerciale, è alla ricerca di un esperto professionista da inserire nel ruolo di:
SPECIALISTA PROCESSI DI VENDITA OMNICANALE
Sede di lavoro: Bologna/Milano
Il profilo ricercato, nel contesto dell’area Canali Digitali della Direzione Commerciale della Compagnia, sarà coinvolto nella ottimizzazione dell’esperienza cliente di preventivazione e acquisto online di prodotti assicurativi (sito e app), dei relativi servizi di contact center e della generazione di opportunità commerciali per la rete agenziale distribuita sul territorio.
In particolare, sarà incaricato delle seguenti attività:
1. Progettare e ottimizzare i processi della Customer Journey Omnicanale, garantendo un'esperienza cliente coerente e integrata con i diversi touchpoint di preventivazione e vendita (sito, app, contact center, agenzia);
2. Analizzare i KPI di vendita e il comportamento dei clienti per identificare possibili opportunità di miglioramento e personalizzazione dell'esperienza;
3. Collaborare in modo interfunzionale con le diverse funzioni coinvolte (Marketing, CRM, Commerciale, IT, Operations, Legal, ecc.) alla progettazione, implementazione ed al monitoraggio di soluzioni più efficaci di esperienza di acquisto in omnicanalità;
4. Aggiornarsi costantemente sulle tendenze di mercato nella vendita e postvendita di servizi omnicanale che hanno previsto la introduzione di strumenti di AI e process automation ;
Requisiti minimi:
1. Laurea magistrale ad indirizzo economico conseguita con ottima votazione finale;
2. Esperienza professionale di almeno 3 anni su progetti di trasformazione digitale della customer journey, con particolare riferimento ai servizi di vendita e postvendita, acquisita presso primarie società di consulenza o in realtà aziendali che abbiano sviluppato modelli di vendita omnicanale integrando importanti reti fisiche di vendita;
3. Buone capacità di ricerca delle informazioni, analisi, sintesi e attitudine al problem solving e alla gestione di progetti;
4. Capacità comunicative, negoziali, relazionali e di lavoro in team, completano il profilo abitudine a lavorare in contesti fortemente dinamici.
Rappresenta un requisito preferenziale aver maturato le esperienze richieste presso società che hanno adottato la soluzione CRM Salesforce .
Il candidato in possesso delle esperienze richieste sarà inserito con rapporto di lavoro a tempo indeterminato ai sensi del CCNL Imprese di Assicurazione .
La ricerca è rivolta a candidati ambosessi ai sensi della L. 903/77 e D.lgs. 198/2006.
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