La Menz&Gasser SpA è una azienda famigliare, nella terza generazione, con 90 anni di storia alle spalle. Grazie alla profonda esperienza maturata negli anni è diventata un riferimento in Italia per la produzione di confetture, marmellate e preparati di frutta e verdura. Da alcuni anni l’azienda, in un’ottica di costante crescita, ha allargato la propria gamma di prodotti approcciando al mercato delle salse, della maionese e degli insaporitori. Posizione: La risorsa, riportando al Responsabile di Canale, contribuirà allo sviluppo del mercato italiano MDD e relative attività così sintetizzabili: Collaborare nello sviluppo e promozione delle vendite su tutto il territorio italiano cogliendo nuove opportunità di business; Gestire le relazioni con i clienti attivi e sviluppare strategie per stabilire relazioni commerciali con nuovi Clienti; Identificare nuovi mercati ed opportunità commerciali; Contribuire al raggiungimento degli obiettivi di vendita definiti con la Direzione Commerciale; Valutare le azioni messe in atto e proporre attività finalizzate al raggiungimento degli obiettivi assegnati; Stilare reportistica e analisi mensili; Raccogliere informazioni di mercato e monitorare l’attività dei competitor; Collaborare con il reparto Marketing per comprendere e comunicare messaggi atti alla promozione del prodotto esistente e nuovi prodotti; Partecipare a fiere di settore insieme al team commerciale; Requisiti: Esperienza di almeno 5-7 anni in ruoli commerciali nella gestione delle MDD (Private Label) nella GDO italiana; Esperienza trasversale in almeno due aziende alimentari multinazionali/familiari modernamente strutturate; Conoscenza del mercato italiano della GDO, con capacità di identificare e sviluppare nuove opportunità di business; Competenze relazionali e comunicative: capacità di gestire e sviluppare relazioni solide con i clienti attivi e di acquisirne di nuovi; Orientamento al risultato: forte motivazione a raggiungere gli obiettivi di vendita, con un approccio proattivo e orientato al problem solving con una buona autonomia gestionale; Capacità analitiche: esperienza nella redazione di report e analisi di performance, con capacità di valutare e ottimizzare le strategie commerciali; Conoscenza delle dinamiche competitive: abilità nel monitorare il mercato e le attività dei competitor per identificare minacce e opportunità; Flessibilità e capacità di lavorare in team: attitudine a collaborare con diversi dipartimenti (Marketing, Logistica, Qualità, etc.) per raggiungere obiettivi comuni; Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel e PowerPoint); Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale, in particolare per visite ai clienti e partecipazione a fiere di settore; La conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) sarà considerata un plus; Titolo di studio (preferenziale): Laurea ad indirizzo economico, marketing o equivalente; Altre informazioni: Inquadramento e retribuzione di sicuro interesse e commisurati al percorso professionale del candidato. Inserimento in un ambiente estremamente dinamico e internazionale in forte espansione. La presente è rivolta a candidati di entrambi i sessi ai sensi (D. Lgs 198/2006). J-18808-Ljbffr