Gruppoper (www.gruppoper.com) è l’azienda leader in Italia per progetti ed interventi di risoluzione del danno in emergenza, di manutenzione di impianti tecnologici ed in vari settori di edilizia industriale e abitativa. Inoltre svolge ricerca e consulenza in tematiche di Risk Assessment industriale.
Sviluppa un fatturato di 40 milioni€, in continua crescita, anche attraverso innovazione e ricerca scientifica. Ha sede a Milano, con una presenza diffusa in tutta Italia.
La crescita dell’organizzazione, per complessità e dimensione, suggerisce di strutturare con decisione una funzione di Human Resources, aperta alla gestione di processi più complessi e di ingressi di nuove motivate risorse. È quindi alla ricerca di un
HR BUSINESS PARTNER (HR - SS - 25)
In riporto al Direttore Generale, dopo un periodo di familiarizzazione con l’organizzazione e con gli attuali processi HR, assumerà progressiva autonomia nello sviluppo della Funzione HR, introducendo anche innovativi strumenti di gestione. Sarà chiamato ad essere un partner strategico per la Direzione, contribuendo a creare un ambiente di lavoro stimolante e coinvolgente.
In particolare, si occuperà di:
- Analisi bisogni, reclutamento, selezione del personale sia di sede che nel territorio, anche in collaborazione con agenzie esterne; coordinamento dell’onboarding.
- Analisi dei bisogni formativi, in collaborazione con la Linea e con la DG, organizzazione di corsi finanziati e non.
- Gestione ed innovazione dei correnti sistemi di valutazione delle performance, analisi retributive e degli incentivi, collaborando anche all’introduzione del sistema di welfare.
- Su richiesta della Direzione, approfondimento di temi di ri-organizzazione di processi e di disegno dei job e del lavoro a distanza; collaborazione allo sviluppo di iniziative di informazione e di comunicazione interna.
- In collaborazione con la parallela funzione di Amministrazione Personale, sviluppo di report e indicatori sui budget di Risorse Umane.
Competenze ed esperienze richieste:
- Laurea in materie umanistiche, giuridiche, economico/sociali. Master o corsi in HR Management sono apprezzati.
- Buone doti relazionali, comunicative e di sintesi, propensione al lavoro in team, capacità di definire le priorità in maniera efficace, in un contesto dinamico e complesso; forte orientamento al servizio. Sarà premiante la capacità di muoversi in autonomia, di proporre ed implementare innovazione
- Esperienza di tre/cinque anni di lavoro, in mansioni analoghe, in contesti innovativi, in aziende manifatturiere o di servizi, anche a conduzione diretta della Proprietà; oppure esperienza analoga in ambiti di consulenza HR, con contenuti multidisciplinari.
Il contesto sfidante è garanzia di un percorso di crescita professionale stimolante.
La retribuzione sarà commisurata alle dimostrate esperienze ed è previsto un sistema di welfare evoluto.
Sede di lavoro: Milano