Siamo una famiglia formata da 4 componenti. Lorenzo è il babbo e lavora come ingegnere, io sono la mamma e ho una formazione di chimica, Hermes è il nostro cane di 11 anni e Leonardo è il neo arrivato.
Descrizione del lavoro
Noi siamo un team dinamico composto da genitori impegnati nella crescita dei nostri figli e nell'avanzamento delle nostre carriere professionali. Come ingegnere, mio marito Lorenzo si occupa di progettare soluzioni innovative per risolvere i problemi tecnici della nostra comunità. Mentre sto affinando le mie competenze chimiche per trovare nuove applicazioni pratiche. Ciò ci consente di educare i nostri bambini a essere curiosi e appassionati verso gli studi scientifici.
Compiti principali
* Affrontare sfide tecniche mediante esperienza professionale ed educazione;
* Innovare metodi ed apparati in vari campi;
* Cercare idee applicative con spirito di collaborazione e stimolo;
* Creare un ambiente di apprendimento casa-aula adeguato alla vita di un bambino ricco di possibilità espositive;
Istruzioni
Ogni famiglia deve pianificare il proprio tempo con criterio responsabile. Questo significa equilibrare impegno professionale, necessità quotidiane, mantenere rapporti personali saldi e organizzare spazio giochi-rifugio tempestivo.
Minimo 500 parole
Rispetto alle generazioni precedenti, noi abbiamo il vantaggio di poter disporre di risorse che aumentano notevolmente l’efficacia della nostra azione. Ad ogni nostra decisione relativa ad attività di ogni sorta si accompagna sempre l’utilizzo di strumenti di varia natura, effettivamente offerti dalle possibilità tipicamente moderne degli apparati per videogiochi, musica o dell’arte in forma rapida eccetera. Per avviare questa evoluzione socio-comportamentale passiva attivista ha bisogno solo non far mancare opportunità senza limiti, riducendo al minimo altra situazione tipo realtà diversa uguale povera «multiverso», impedendone così se ne possano creare veritieri danni assoluti giuridici.