La baby sitter, un lavoro fatto da generazioni di professioniste e di studenti, è un lavoro di grande responsabilità. La baby sitter ha in custodia i figli di altri e si occupa di farli giocare e studiare, del loro igiene, dei loro pasti (pranzi, cene, merende, ecc.), di organizzare attività educative per loro, di andarli a prendere a scuola, di accompagnarli a fare sport, ecc. A seconda dei casi tutti questi compiti (e altri) possono essere richiesti.
Il lavoro di baby-sytter, dunque, è un lavoro di educazione. Le offerte di lavoro di baby sitter sono spesso destinate a studenti all'ultimo anno delle superiori o già all'università che svolgono questo ruolo come lavoretto che permette loro di guadagnare qualche soldo senza impattare il tempo dedicato agli studi. Detto questo resta comunque una parte di offerte di lavoro che richiedono competenze specifiche come una laurea particolare (in psicologia, per esempio), la conoscenza di lingue specifiche, ecc. Tra le competenze più frequentemente richieste si trova la patente, la conoscenza dell'inglese e la capacità di cucinare.
Il mestiere di babay sitter si può esercitare sia in modo continuativo che non. Nel primo caso si parla di persone adeguatamente formate, o con una certa esperienza, che lavorano per delle agenzie o che accolgono diversi bambini a casa propria. Nel secondo caso si tratta di lavori saltuari, la sera o durante le vacanze.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più