Risparmio Casa nasce nel 1987 con l’obiettivo di rappresentare una realtà di riferimento sul territorio nazionale nel Retail specializzato nel non food. Grazie all’esperienza imprenditoriale della famiglia Battistelli, l’azienda oggi rappresenta di fatto una first movers nel canale Drugstore. Crescita e rinnovamento sono le caratteristiche fondamentali con le quali l’Azienda si pone sul mercato e attraverso le quali coglie le esigenze dei suoi clienti, applicando una strategia commerciale di particolare convenienza e forte competitività. L’idea di creare un modello di vendita pronto a cogliere tutte le esigenze del cliente, ha consentito al Gruppo di sviluppare nel tempo una strategia commerciale vincente, caratterizzata dall’ampliamento della gamma assortimentale ad altri settori merceologici del no food, all’incremento del numero di referenze vendute e delle superfici di vendita. MISSION Garantire ai nostri clienti il risparmio nella spesa quotidiana, con prodotti di qualità che soddisfino il loro desiderio di prendersi cura di sé e della propria casa. VISION Diventare la first mover nel canale dei drugstore.
Il Gruppo Risparmio Casa, leader nel mercato di riferimento, è alla ricerca di un/a Assistente Buyer, da inserire all’interno della Direzione Commerciale.
La figura professionale, inserita in un contesto dinamico e sfidante, si occuperà di:
* codifica e manutenzione dei dati anagrafici di prodotto
* supporto alle attività di analisi, dalla definizione all’aggiornamento della reportistica
* pianificazione e monitoraggio a medio termine degli arrivi merce
* predisposizione del materiale a supporto delle trattative commerciali
* gestione dei rapporti con i rappresentanti, con la rete vendita e con la logistica
* analisi dei dati di giacenza
* supporto all’Ufficio Commerciale nella presa in carico delle attività operative
* diploma o laurea in materie economiche
* esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore GDO
* ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
* spiccate doti organizzative, comunicative e relazionali
* forte spirito commerciale e orientamento all’obiettivo
* flessibilità oraria e capacità di lavorare con timing ristretti
* ottime di capacità di ascolto, analisi e sintesi
* predisposizione a lavorare in team
Completano il profilo intraprendenza, proattività, perspicacia e un carattere positivo ed energico.
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza dei software gestionali AS400, SAP e la conoscenza della lingua inglese.
Cosa offriamo:
* assunzione diretta con contratto CCNL COMMERCIO finalizzata alla stabilizzazione nel breve-medio periodo
* mensa aziendale gratuita
* affiancamento e formazione
* possibilità di crescita
* ambiente sfidante e in forte espansione
Sede di lavoro: Via Ardeatina km 21.800 - Pomezia (RM)
Orario di lavoro: full time 5/7 (no smart working)