Descrizione del Ruolo:
Ruolo: Service Manager - TELECOMMUNICATION
L'oggetto di questa posizione è quello di assistere le strategie di sviluppo dei nostri clienti nelle aree dell'innovazione, della R&D e dei sistemi informativi tecnologici.
Attività Principali:
* Interceptare, analizzare e qualificare le esigenze dei clienti per nuovi servizi o upgrade di quelli esistenti;
* Collaborare con la prevendita e l'account manager per ottimizzare la proposta tecnica ed economica;
* Monitorare l'efficacia dei processi di gestione degli Incident;
* Gestire e mediare le escalation in caso di problematiche, coordinando tutte le parti coinvolte nella risoluzione;
* Monitorare e comunicare l'avanzamento delle delivery;
* Supervisionare la qualità del servizio offerto, garantendo che le esigenze del cliente siano soddisfatte;
* Trasferte a livello europeo per meeting e allineamenti con clienti (circa 1 volta ogni 2 mesi).
Requisiti Minimi:
* Titolo di studio in discipline tecniche (Informatica, Ingegneria o simili);
* Esperienza nel ruolo di almeno 4 anni;
* Esperienza su progetti in ambito telecomunicazione e/o ICT;
* Solida conoscenza delle dinamiche di relazione con clienti B2B;
* Esperienza nella gestione e ottimizzazione delle performance dei servizi;
* Fluente conoscenza della lingua inglese;
* Ottima conoscenza della lingua italiana.
Perché scegliere ALTEN?
Crediamo che la tecnologia abbia un grande potenziale per migliorare il nostro futuro, per questo ricerchiamo talenti che siano motivati a costruire oggi il mondo di domani.
Con il nostro portfolio clienti e i diversi progetti di R&D attivi, in ALTEN avrai modo di lavorare su progetti all'avanguardia.
La nostra Technical Direction ti accompagnerà e indirizzerà durante il tuo percorso.
Avvanti la possibilità di metterti alla prova in contesti progettuali diversi e di confrontarti con esperti del settore per ampliare sempre più le tue conoscenze.
Potrai unire le tue passioni e metterti in gioco professionalmente.
Accetti la sfida?
Inspirazione alla collaborazione:
Ci impegniamo a favorire un ambiente di lavoro sereno e collaborativo organizzando attività di team building, iniziative di aggregazione e eventi sportivi, per conoscerci meglio e condividere momenti insieme.
Il successo di un gruppo si fonda sulla cooperazione e condivisione reciproca del sapere e degli interessi.
Opportunità di crescita:
In ALTEN troverai corsi formativi all'avanguardia per accrescere le tue competenze sia tecnologiche, sia linguistiche Tramite ALTEN Academy potrai ottenere certificazioni con alcuni dei più importanti schemi internazionali come IREB, ISTQB e altri.
Attraverso Aula Streaming, invece, avrai accesso a corsi di formazione più trasversali relativi a soft skills e potrai scegliere tra 12 corsi di lingua straniera.
Composizione etico-sociale:
Crediamo che la tecnologia sia a supporto dello sviluppo sociale e della tutela ambientale.
Oltre a collaborare a progetti che mirano alla sostenibilità, ci impegniamo a sostenere le cause che più abbiamo a cuore, avendo collaborato e collaborando, tra gli altri, con AISM, AIRC, LILT, Save the Children, Treedom, This Unique.
Valorizziamo l'unicità e ci impegniamo a garantire che tutte le nostre persone abbiano pari opportunità all'interno della nostra azienda, fornendo loro gli strumenti per esprimere al massimo il proprio potenziale.
Il nostro approccio alla diversità e all'inclusione si fonda sui principi di etica e integrità e rappresenta il fattore determinante per lo sviluppo di orizzonti di crescita personale e aziendale più ampi.
Promuoviamo l'inserimento e l'integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette - in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.